Cibi da evitare 2° mese di gravidanza

Il 2° mese di gravidanza avrà gli stessi sintomi che sono simili al mese precedente.

Durante questo mese, non sentirete solo la gioia della maternità ma essa includerà anche sintomi di vertigini, frequente minzione, fatica e da non dimenticare cambiamenti d’umore.

Sebbene voi potete avere una varietà di voglie di cibi, ci sarà una lista di alimenti che non godrete più a lungo durante il 2° mese di gravidanza. Durante questo period di gravidanza, le cellule nell’ovaia continueranno a produrre progesterone, un ormone che è importante per mantenere un sano periodo di gravidanza.La quantità di sangue che circola nel corpo amplificherà e così la futura madre si sentirà più calda del solito.

Voi noterete anche che il vostro addome inizia a crescere, il quale è un’attesa gioia per la mamma. La futura madre può anche sentire il suo bambino non ancora nato che delicatamente si sposta all’interno del calore del suo utero durante il 2° mese di gravidanza. Così per avere un parto sicuro, voi dovreste riposare molto e soprattutto consumare il giusto tipo di cibi. Ecco una lista di cibi da evitare durante il 2° mese di gravidanza.

Poiché non tutti I cibi sono sicuri da mangiare durante questo periodo.

  1. Patè, salse a base di carne. Questo è uno dei principali tipi di cibo da evitare durante la gravidanza specialmente durante il 2° mese. Il pate contiene listeria il quale è dannoso per la crescita del bambino durante questo periodo.
  2. Formaggi molli. Camembert, Roquefort, Brie, sono alcuni tipi di formaggi molli. Questi formaggi sono fatti di E. coli il quale è dannoso durante il 2° mese di gravidanza.
  3. Fegato. Alcune donne in gravidanza amano il gusto di fegato durante il 4° mese. Ma nel 2° mese di gravidanza, fegato è un cibo da evitare durante la gravidanza. Il fegato contiene Vitamina A nella forma di retinolo e può condurre a aborto.
    1. Latte non pastorizzato. Evitate il latte che non è pastorizzato. Questo latte non pastorizzato può contenere microorganismi i quali pongono una seria minaccia per la vostra salute. Il latte non pastorizzato contiene pericolosi batteri come la salmonella.
    2. Bevande alcoliche. Questo prodotto non dovrebbe essere consumato dal momento in cui voi siete consapevoli della vostra gravidanza. L’alcol può condurre a difetti congeniti per il vostro bambino. E’ meglio evitare tutti i tipi di bevande che contengono alcol.
    3. Uova crude. I cibi da evitare durante la gravidanza sono le uova crude o anche leggermente cotte. Le uova non cotte contengono salmonella che è pericolosa per la madre e il bambino.
    4. carne congelata. E’ meglio evitare carne che è cotta in acido nitrico. La carne in scatola e altre carni congelate non sono buone da consumare durante il 2° mese di gravidanza. Assicuratevi che la carne che voi consumate è bollita e cotta a alte temperature.
    5. Pesce. Il pesce che dovreste evitare durante la gravidanza è il sushi. Frutti di mare al naturale come granchio, gamberi e aragoste non dovrebbero essere consumati. Comunque, voi potete consumare tonno solo una volta al mese, a causa del suo alto livello di mercurio.
    6. impasto per biscotti. Le donne hanno l’abitudine di assaggiare l’impasto per biscotti quando loro preparano squisiti biscotti al cioccolato. Ma durante il 2° mese di gravidanza, l’impasto per biscotti, è di grande rischio poiché esso contiene salmonella (uova crude).
    7. cibi pre-farciti. Se non cotto oltre i 180°, questo pollame crudo che è fatto di polpa di carne cruda può essere portatore di batteri. Se non cucinato come da temperatura consigliata esso pone una grande minaccia per la crescita del bambino nel vostro utero.
Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni di Natale per bambino all’uncinetto

Idee lavoretti di Natale da fare con il das

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media