Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a gennaio

Alcuni potrebbero essere dei potenziali talenti...

I bambini nati a gennaio rappresentano un vero e proprio inizio radicale. Arriva un nuovo anno, pieno di speranze di miglioramento e di propositi. Nascere a gennaio significa ricominciare da capo. Cosa c’è di più divertente che festeggiare il primo mese dell’anno con il proprio piccolo? Mentre ci pensate, passiamo ad alcuni fatti divertenti e sorprendenti sui bambini nati a gennaio.

Curiosità e fatti divertenti sui bambini nati a gennaio

Sono piuttosto freddi: A quanto pare, il clima fa la sua magia su di loro. I bambini che nascono a gennaio sono piuttosto tranquilli. Sono meno capricciosi e non fanno quasi mai capricci. Sono anche meno irritabili e hanno meno sbalzi d’umore rispetto ai nati negli altri mesi.

È più probabile che siano mancini: Uno studio condotto dall’Università di Vienna ha scoperto che nascere in inverno è correlato all’essere mancini.

La maggior parte degli uomini nati in gennaio ha maggiori probabilità di far parte di quel 10% di popolazione che usa principalmente la mano sinistra.

Sono davvero creativi: La prossima volta che siete bloccati su un compito o un progetto, chiedete a un bambino di gennaio di aiutarvi. Da una ricerca condotta nel 2015 è emerso che le persone nate a gennaio e febbraio mostrano alti livelli di creatività e tendenza a risolvere i problemi in modo fantasioso.

Sono leader nati: È stata condotta un’analisi sulle 500 aziende più importanti per calcolare il grafico dei mesi di nascita. I primi 5 mesi che producono CEO sono marzo (12,53%), aprile (10,67%), novembre (10,67%), gennaio (10,13%) e ottobre (9,87%). Indipendentemente dal settore in cui operano, i nati a gennaio nascono leader.

Se non sono CEO, sono medici o contabili: Essere un medico o un contabile sono i due percorsi di carriera più comuni per i nati a gennaio. D’altra parte, è meno probabile che si dedichino al settore immobiliare.

La loro pietra natale è il granato: I granati sono associati alla pace, alla prosperità e alla salute. Molti pensano che siano solo rossi, ma queste bellissime gemme sono disponibili in una varietà di sfumature. Secondo alcune leggende, i bambini di gennaio che indossano granati possono sperare in felicità, salute e ricchezza eterne.

Sono del Capricorno o dell’Acquario: I nati prima del 20 gennaio sono Capricorno, mentre i nati dopo hanno come segno solare l’Acquario. I Capricorno sono molto indipendenti, disciplinati e organizzati e spesso sono forti leader. D’altro canto, gli Acquario sono molto attenti alle emozioni e hanno un forte istinto umanitario.

Sono destinati a diventare famosi: Uno studio pubblicato sul Journal of Social Sciences afferma che coloro che hanno l’Acquario come segno zodiacale sono destinati a diventare famosi. Quindi, se conoscete un Acquario, scattate delle foto e fatevele autografare.

Leggi anche:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Curiosità da sapere sulle neomamme: verità nascoste

Cosa fa e quanto guadagna una Hostess per Eventi?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media