Cosa fare quando tuo figlio non ha amici

“Non piaccio a nessuno” è la frase che un giorno mi ha detto mio figlio e io non riuscivo a capire come mai e perché fosse sempre solo.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutare il proprio bambino a socializzare e ad avere degli amici.

Il bambino può non avere amici perché è timido, quindi deve sbloccarsi e imparare a socializzare, superando la sua timidezza.

Può non avere amici perché ha qualche disabilità e di conseguenza i bambini lo allontanano, lo criticano e lo prendono in giro. Nel caso fosse questo il problema, parlane con gli insegnanti in modo che possano aiutarti.

Iscrivilo a qualche corso di nuoto o di qualcosa che gli piace fare, in modo che impari a socializzare e ad avere degli amici.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come crescere una figlia con l’autostima

Come spiegare ai bambini l’amicizia

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.