Consigli di bellezza per le neo-mamme

cura

Mamme! Avete deciso di tornare a prendervi cura del vostro corpo dopo la lunga pausa gravidanza?
Ecco alcuni semplici consigli per tornare a sentirsi di nuovo bene con sè stesse.

Cura dei capelli.

Shampoo a secco, balsami e accessori.

Dopo il parto, l’ultima cosa a cui penserete sarà prendervi cura dei vostri capelli. Se siete fortunate, riuscirete a concedervi due shampoo a settimana!
In questo caso la soluzione dello shampoo a secco potrebbe venirvi in aiuto. Certo, non sostituirà mai la sensazione di pulito di uno shampoo vero e proprio, ma in casi di emergenza contribuirà sicuramente a dare una rinfrescata alla vostra cute!

Un altro inconveniente del post-parto potrebbe essere la perdita e la fragilità dei capelli. In questo caso, un buon balsamo o una maschera ristrutturante e rinforzante potrebbe aiutare a ripristinare la corretta idratazione e resistenza della vostra chioma.

Piastre? Arricciacapelli? Questi sconosciuti. Con i mille impegni cui dovrete far fronte, sarete fortunate se potrete dedicare dieci minuti al giorno alla vostra acconciatura.

In questo caso, abbandonare i “ferri” del mestiere ed optare per accessori, clip, forcine e elastici decorativi che contribuiranno a donarvi un look sbarazzino e curato in pochi minuti!

Manicure.

Altro importante vezzo, è concedersi una manicure o pedicure dopo la gravidanza che, si sa, mette a dura prova le vostre unghie. Per rinforzarle ed evitare che si sfaldino, una cura a base di vitamine è l’ideale. Una volta rinforzate, una bella manicure ed una passata di smalto saranno la ciliegina sulla torta!
Un’altra idea, salva-tempo e danaro è l’uso del gel unghie. Dura più a lungo consentendovi un look più curato.

Cura della pelle

Idratazione profonda, questo è l’imperativo!
Prendersi cura della propria pelle, idratandola a fondo con l’ausilio di creme e olii, naturali e senza siliconi, è un altro modo per riprendere in mano la propria femminilità dopo i duri e lunghi nove mesi di gestazione. La vostra pelle ve ne sarà grata!

Leggi anche
  • ginger-sickness-125104224-resizedZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...