x

x

Come vestirsi per allattare in inverno e restare al caldo

Tirare su una maglietta normale per l'allattamento espone la pelle all'aria fredda. Per fortuna, è possibile allattare restando al caldo. Vi spieghiamo come.

Come vestirsi per allattare in inverno e restare al caldo? L’allattamento in inverno, soprattutto quando si è all’aperto o in prossimità di correnti d’aria, può essere una sfida, oltre che freddo. Tirare su una maglietta normale per l’allattamento espone la pelle all’aria fredda, mentre gli ingombranti maglioni invernali possono essere pesanti da sollevare e un peso da tenere su per l’allattamento e possono rendere la mamma che allatta scomodamente calda.

Fortunatamente, quest’inverno questi problemi possono essere risolti, in modo che le mamme che allattano possano stare al caldo con i loro bambini.

Come vestirsi per allattare in inverno e restare al caldo

Top da allattamento per stare comode

Non c’è niente che possa far rabbrividire più velocemente una mamma che allatta se la sua pelle nuda entra in contatto con l’aria fredda dell’inverno mentre allatta. Questo è ciò di cui soffrono le mamme quando non hanno camicie appositamente studiate per l’allattamento.

Indossare top su misura per l’allattamento permette alle mamme non solo di stare al caldo, eliminando la necessità di esporre gran parte della pelle alle intemperie, ma anche di allattare in pubblico in modo più discreto.

Indossare cardigan neutri per combattere il freddo

La tecnica più comoda per stare comodamente al caldo durante la stagione invernale più fredda è indossare i vestiti a strati, in modo da poter togliere o aggiungere pezzi a seconda delle necessità per mantenere la temperatura perfetta, indipendentemente dalle condizioni esterne o interne.

Avere almeno uno o due cardigan di colore neutro, color tortora, crema, bianco o nero, vi consentirà di stratificare alcuni top a maniche corte per l’allattamento invernale, come t-shirt a doppio strato e canottiere.

Mescolate la selezione del vostro guardaroba con abiti a maniche lunghe

Siete stanche di dover indossare top per tutto l’inverno? Non siete le uniche. Avere nel proprio guardaroba abiti a maniche lunghe dallo stile funzionale aiuterà una neomamma a sentirsi e ad apparire al meglio per tutto l’inverno.

Ci sono tanti abiti invernali con stampe favolose che possono essere abbinate ai jeans skinny o ai leggings nelle giornate invernali più fresche, e poi ci sono gli abiti a portafoglio che sono un grande successo per molte mamme che allattano e che cercano un capo speciale che sia grande sia per il comfort che per lo stile.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestirsi per allattare in comodità: preziosi consigli

Dove comprare il paracolpi per la culla: guida all’acquisto

Leggi anche