Come indossare il reggiseno da allattamento

I reggiseni per l'allattamento sono piuttosto facili da usare e ci sono molte opzioni comode e carine. Ecco come indossare il classico reggiseno con coppa a goccia.

Sapere come indossare il reggiseno da allattamento è decisamente importante. Quando non si è mai allattato un bambino prima d’ora, la sezione dei reggiseni per l’allattamento nei negozi può intimorire. Se siete come me, vi rivolgete alle risorse online per capire meglio, piuttosto che rimanere confuse e sopraffatte nelle corsie.

Forse vi state preparando all’arrivo del vostro bambino, o forse il vostro piccolo è già qui e vi siete rese conto di quanto siano importanti i reggiseni per l’allattamento. È facile dimenticarsi di se stesse e di ciò di cui si avrà bisogno dopo l’arrivo del bambino quando ci si sta preparando per il fagottino di gioia.

C’è una buona notizia: i reggiseni per l’allattamento sono piuttosto facili da usare e ci sono molte opzioni comode e carine.

Tutti i reggiseni per l’allattamento sono progettati per consentire un accesso facile e comodo all’allattamento del bambino. La parte più importante dell’utilizzo di un reggiseno per l’allattamento è trovare lo stile e la vestibilità giusti per voi.

Come indossare il reggiseno da allattamento tradizionale con coppa a goccia

Il reggiseno per l’allattamento tradizionale con coppa a goccia è il mio preferito perché lo trovo il più comodo e il più sostenuto.

Si adattano molto bene a un reggiseno normale e possono avere o meno una chiusura sul retro. Quando si è pronti ad allattare il bambino, è sufficiente sganciare il fermaglio in cima alla coppa sul lato che si desidera allattare.

Per sganciare il fermaglio (lato destro):

  • Posizionare il pollice destro sotto la chiusura.
  • Opzionale: Afferrare la spallina destra del reggiseno proprio sopra il fermaglio con la mano sinistra. A seconda della facilità con cui si sgancia il fermaglio, potrebbero non essere necessarie entrambe le mani.
  • Sollevare il fermaglio da sotto con il pollice destro.
  • Tirate il fermaglio verso l’alto e lontano dal corpo.
  • Abbassare la coppa.
  • Una volta terminato l’allattamento, è sufficiente riagganciare il fermaglio.
  • Mentre la coppa è abbassata per allattare, noterete un pezzo di tessuto che si estende fino alla parte inferiore della coppa, in modo che la cinghia rimanga al suo posto. Questo tipo di reggiseno per l’allattamento mantiene l’altro seno coperto e sostenuto mentre si allatta solo da un lato.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee di acconciature in gravidanza: come avere dei capelli meravigliosi

Dove comprare i giocattoli da dentizione: tutto ciò che si deve sapere

Leggi anche
  • zara abbigliamento bambina vestitiniZara abbigliamento bambina: 5 vestitini da non perdere

    Le bambine amano fare shopping e scegliere i propri capi: scopriamo i migliori vestitini per bambina di Zara abbigliamento.

  • migliori zaini per la scuola 2020Zaini per la scuola 2020: quale acquistare?

    Il nuovo anno scolastico è ormai alle porte: quali sono i migliori zaini per la scuola 2020 da acquistare online?

  • Loading...
  • Yoga neo-mamme e bimbiYoga, neo-mamme e bimbi: tutti i vantaggi

    Ecco quali sono i benefici fisici e psicologici dello yoga nelle neo-mamme e nei bimbi dopo il parto.

  • Vitamine post-partoVitamine post-parto per le mamme che allattano: cosa sapere

    Le vitamine postnatali sono integratori progettati per soddisfare le esigenze di salute delle donne che hanno partorito.

  • Vestiti pre-gravidanzaVestiti pre-gravidanza: potrai indossarli di nuovo?

    Ogni volta che ti senti frustrata dal tuo aspetto, prendi il tuo bambino e vai allo specchio più vicino.

Contentsads.com