Come tagliare cibi a tavola ai bambini

Il pensiero che il bambino possa soffocare mentre mangia è terrificante per qualsiasi genitore. Questi pensieri possono rendere la preparazione della cena stressante, quindi devi fare qualcosa.

I bambini cominciano a mangiare cibo che sia malleabile e vanno avanti finché non mangiano il cibo da tavola.

Prepara la tavola e i cibi in modo che siano appropriati per i bambini.

Per i bambini che hanno circa 12 mesi, la cosa migliore sarebbe tagliare il cibo in pezzi che siano piccoli in modo che possano mangiarli senza problemi. Come regola generale, il bambino che ha 1-2 anni può mangiare la metà di alcuni cibi. I bambini più grandi di 2 anni possono usare le mani per alcuni cibi.

Alcuni cibi hanno bisogno di una preparazione ulteriore. Puoi preparare il cibo come le carote, le mele o altri cibi nel microonde prima di tagliarli per il bambino. Taglia le verdure rotonde come i pomodori o l’uva a metà o in quarti, e gratta le carote o servile nello stile alla julienne. Taglia sempre gli hot dog in quattro parti.

Rimuovi qualsiasi parte che sia difficile da mangiare per il bambino e togli sempre la pelle.

Rimuovi i semi dalla frutta o la mollica dal pane.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare cornice di coriandoli

Ricetta popcorn con il cioccolato

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media