x

x

Come tagliare cibi a tavola ai bambini

Il pensiero che il bambino possa soffocare mentre mangia è terrificante per qualsiasi genitore. Questi pensieri possono rendere la preparazione della cena stressante, quindi devi fare qualcosa.

I bambini cominciano a mangiare cibo che sia malleabile e vanno avanti finché non mangiano il cibo da tavola. Prepara la tavola e i cibi in modo che siano appropriati per i bambini.

Per i bambini che hanno circa 12 mesi, la cosa migliore sarebbe tagliare il cibo in pezzi che siano piccoli in modo che possano mangiarli senza problemi. Come regola generale, il bambino che ha 1-2 anni può mangiare la metà di alcuni cibi. I bambini più grandi di 2 anni possono usare le mani per alcuni cibi.

Alcuni cibi hanno bisogno di una preparazione ulteriore. Puoi preparare il cibo come le carote, le mele o altri cibi nel microonde prima di tagliarli per il bambino. Taglia le verdure rotonde come i pomodori o l’uva a metà o in quarti, e gratta le carote o servile nello stile alla julienne. Taglia sempre gli hot dog in quattro parti.

Rimuovi qualsiasi parte che sia difficile da mangiare per il bambino e togli sempre la pelle. Rimuovi i semi dalla frutta o la mollica dal pane.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare cornice di coriandoli

Ricetta popcorn con il cioccolato

Leggi anche