Notizie.it logo

Come sviluppare una individualità nel bambino

Come sviluppare una individualità nel bambino

Sapere come aiutare i bambini a sviluppare l’individualità li aiuta ad avere una sana autostima. Ogni bambino è un individuo con la propria personalità, gli interessi, le preferenze, gli approcci alle situazioni e prospettive.

Creare un ambiente a basso stress per aiutare il vostro bambino a sentirsi fiducioso nella sua individualità. Steve Baskins del Campo American Association, per “Psychology Today”, dice che si può fare questo, limitando le attività previste e le lezioni ed essere aperti a ciò che il bambino ama o vuole imparare. Egli osserva che, mantenendo un calendario e organizzato è importante, a volte, è anche necessario per dare alla vostra stanza bambino a scoprire i suoi interessi e talenti.

Consentire al bambino di esprimersi senza limitare interessi e attività per sesso.

Ascoltare i commenti del vostro bambino sulle attività legate al genere, senza essere critico o lo scherno. Per esempio, se tuo figlio vuole imparare a cucinare e cucire, lo incoraggia a farlo e ricordare gli uomini che hanno successo in queste carriere o hobby.

Dare al bambino una vita positiva e modelli storici di ruolo in famiglia, comunità, paese e cultura, che hanno superato le restrizioni dovute al sesso, etnia di religione e classe. Ad esempio, insegnare al vostro bambino di donne che si sono succeduti come piloti, ingegneri o matematici.

Incoraggiare il bambino a creare il proprio gioco e fargli sognare ad occhi aperti e pensare senza riempire il suo tempo con i giocattoli, elettronica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche