Come superare l’ansia materna

,

Diventare mamma è sicuramente uno dei momenti più emozionanti ed importanti per una donna, ma può capitare che con l’arrivo del pargoletto arrivino anche molte ansie.

L’apprensione è uno stato naturale per una madre, e non deve essere per forza una patologia: una mamma vuole proteggere il proprio bambino, ma non sempre questo è un buon comportamento.

Bisogna tener presente che in qualsiasi momento la mamma è l’unica che può fare qualcosa: è importante seguire il proprio istinto, ma anche ragionare con raziocinio.

I primi momenti sono sicuramente i più difficili, ma non farsi prendere dal panico è fondamentale prima di compiere qualsiasi gesto: fermarsi, respirare un momento a pieni polmoni e poi riprendere a fare ciò che si stava facendo è un ottimo inizio!

Il papà può fornire un ottimo supporto in questi casi: può comprendere la neomamma, incoraggiarla, supportarla ed aiutare perfino a rilassarsi.

Nei momenti più difficili è consigliabile rimandare le manifestazioni di paura o di panico: fermarsi, pensare e reagire!

È fondamentale vivere la nascita e la crescita di un figlio con la massima serenità: è impossibile prevedere tutto, l’importante è non subire passivamente gli eventi!

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché non riesco a rimanere incinta

Quanto costa translucenza nucale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.