Quanto costa translucenza nucale

La translucenza nucale è un esame che permette alla neomamma di calcolare una percentuale sulla presenza di malattie quali ad esempio la sindrome di down o la trisonomia 13 o la trisonomia 18.

Questo esame non è assolutamente invasivo: appare come una semplice ecografia, è indolore per la neomamma e innocua per il bambino, e permette di misurare il versamento di fluido che confluisce nella parte posteriore della nuca.

La translucenza nucale può essere effettuata tra l’11° e la fine della 13° settimana di gravidanza: in questo periodo, infatti, la concentrazione del fluido raggiunge lo spesso maggiore ed è chiaro e visibile.

Il risultato fornito da questo esame fornisce un valore considerato valido al 70%, che può raggiungere il 90% se unito al bitest .

Il costo della translucenza nucale può variare a seconda della struttura a cui ci si rivolge: se eseguita in una struttura pubblica, il costo può aggirarsi intorno agli 80 Euro, mentre in una struttura privata può arrivare fino a 200 Euro.

Scritto da Rosalia Lamberti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come superare l’ansia materna

Lasciare il bimbo dalla suocera

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.