Come superare la stanchezza in gravidanza

Probabilmente troverete che i livelli di energia oscillano notevolmente durante i tre trimestri di gravidanza. Dall’esaurimento del primo timestre, allo scoppio di energia del secondo e, infine, la stanchezza del terzo, quando la stanchezza colpisce può farti sentire pigra, stanca e letargica in qualsiasi momento durante la gravidanza.

Istruzione

1.Fare dei sonnellini, se possibile. Anche brevi, 20 minuti di pisolino possono essere sufficienti. Provate a trovare un posto tranquillo e mettere la sveglia sul telefono in modo da non dormire troppo.

2.Esercitarsi per almeno 30 minuti ogni giorno, suggerisce il March of Dimes. Anche se si sente troppo stanche per andare a fare una passeggiata, l’esercizio fisico può effettivamente rilasciare gli ormoni nel cervello che ti fanno sentire più eccitata.

3.Preparare pranzi e spuntini che ti danno il nutrimento necessario per rimanere eccitata. Sia frutta e verdura contengono carboidrati complessi che bruciano lentamente e danno energia. Evitare cibi e bevande che offrono energia artificiale, come la caffeina e caramelle, avverte FamilyEducation.com.

4. Svegliarsi di notte perché sei a disagio e la necessità di usare il bagno può farti sentire stanco il giorno successivo. Investendo in un comodo cuscino o altri prodotti, è possibile stare comodi- e non si ha ancora bisogno di svegliarsi e usare il bagno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ridurre la ritenzione idrica durante la gravidanza

Perdite rosa prima del ciclo, significato

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media