Come sceglie il cucciolo di cane Labrador

 

Comprare un cane è una decisione che può cambiarvi la vita e scegliere il cane giusto fa si che la vostra vita cambi nel modo giusto! Ecco qualche consiglio per scegliere un cucciolo di labrador:

La prima cosa da fare è decidere quale tipo di Labrador acquistare.

Quelli di razza pura sono molto reattivi ai comandi e adatti all’addestramento. Se ci interessa un cane particolarmente agile sarà importante valutare il suo pedigree ma se ci interessa solo avere un cucciolo è meno importante. Informiamoci sui genitori del nostro cucciolo in modo da essere sicuri che questi sono nati da genitori in salute (i labrador sono spesso soggetti a malattie ereditarie). Il segreto per una buona cucciolata è una cagna in eccellenti condizioni di salute che sia ben accudita durante la gravidanza e nel periodo successivo.

Quindi è importante chiedere consiglio a qualcuno che sia esperto per trovare una buona cucciolata. Cercare tra gli annunci del giornale o in Internet può rivelarsi una mossa sbagliata. Quando prendete i cuccioli assicuratevi di prelevarli da un ambiente pulito e che il loro aspetto sia sano; se riuscite sarebbe bene guardare anche la mamma e il padre. Non ci sono tantissime differenze caratteriali tra i maschi e le femmine di labrador, è una questione di preferenze personali.

L’unico svantaggio delle cagnoline femmine è che presentano il ciclo mestruale due volte l’anno, ogni anno più o meno per tutta la vita. In ogni caso, cane o cagnetta, questo amico vi accompagnerà per circa 12 anni della vostra vita, quindi è bene riflettere sulla scelta che state facendo e assicurare al vostro amico a quattro zampe un ambiente adatto e confortevole.

Scritto da Erika
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

10 piante tossiche per cani da appartamento

In quanto tempo crescono le piante di peperoncino

Leggi anche
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
  • platiVivere senza plastica: la sfida di una famiglia di Varese

    Una famiglia di Varese ha deciso di intraprendere un viaggio ecologico. Riusciranno a vivere senza plastica?

  • Vestito babbo natale fai da teVestito babbo natale fai da te
  • Vestire un bambino dall’ospedale a casaVestire un bambino dall’ospedale a casa
  • 
    Loading...
  • Vernice sprayVernice spray
Entire Digital Publishing - Learn to read again.