Come riconoscere Baby Blues e depressione post-partum

,

Avere un bambino è un evento emozionante . E ‘ eccitante . Tuttavia, tenere un neonato in casa può essere difficile e stressante . Molti cambiamenti fisici ed emotivi accadono ad una donna quando lei è incinta e dopo che lei partorisce . Questi cambiamenti possono lasciare alle neo mamme una sensazione di tristezza , ansia , paura o confusione .

Per molte donne , il baby blues va via in fretta , ma quando questi sentimenti non vanno via o peggiorano , una donna può avere la depressione post-partum . Questa è una condizione grave che richiede un trattamento . Ecco cinque modi per riconoscere i sintomi e selezionare la cura appropriata .
Istruzione

1 Il baby blues puó verificarsi nei giorni subito dopo il parto . Una madre può avere sbalzi d’umore improvvisi come sentirsi molto felice e poi sentirsi molto triste .

Si può piangere per nessuna ragione e sentirsi impaziente , irritabile , inquieta , ansiosa, sola e triste . Il baby blues può durare solo poche ore o 1-2 settimane dopo il parto . Il baby blues non richiede sempre un trattamento.

2 Ci sono una vasta gamma di sintomi che fanno parte della depressione post: irrequietezza o irritabilità , tristezza o pianto molto, senza energia , sintomi fisici , insonnia o essere molto stanca, alterazioni dell’appetito e del peso , difficoltà a concentrarsi , ricordare o prendere decisioni , eccessivamente preoccupati per il bambino.

3 Prestare attenzione a ciò che stai vivendo e condividere le vostre preoccupazioni con il vostro partner o un amico . Chiedere aiuto . Parlare con altre mamme in modo da poter imparare dalle loro esperienze . Non c’è nulla di cui vergognarsi . Il tuo corpo ha attraversato grandi cambiamenti .

4 Parlate con il vostro medico. Non essere timida di dire al medico le vostre preoccupazioni .

5 La buona notizia è che se si ha il baby blues, ci sono cose che potete fare per prendersi cura di sé .

Smettere di mettere pressione su di te per fare tutto. Chiedere aiuto con le faccende domestiche e le poppate notturne . Non spendere un sacco di tempo da sola.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire il Baby Blues

Come trattare con una madre depressa

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.