Come trattare con una madre depressa

Avere un bambino può essere una delle più gioiose , e più travolgenti esperienze di una donna . Molte donne passano attraverso un momento di emozione estrema dopo il parto , di solito caratterizzata da sbalzi d’umore e crisi di pianto . In alcuni casi , queste prove emotive durano più a lungo e si sviluppano in una grave forma di depressione conosciuta come la depressione post-partum .

Si stima che dal 15 al 20 % delle neo mamme sperimentano la depressione post-partum dopo la nascita di un figlio . Solo un medico può diagnosticare la depressione post-partum , ma la diagnosi e il trattamento tempestivo possono aiutare una madre a gestire i sintomi.
Istruzione
1 Riconoscere i segni di depressione post-partum . I sintomi di ognuno sono diversi , ma in generale i segni della depressione post-partum includono irritabilità o rabbia , tristezza , mancanza di interesse nel bambino , alterazioni dell’appetito o sonno e pensieri di danneggiare il bambino.

Consultare un medico se si dispone di uno qualsiasi di questi sintomi .

2 Cercare un aiuto professionale .

3 Prendete il farmaco , se prescritto . La depressione post-partum può essere trattata con antidepressivi , anche se alcune madri sono riluttanti a prendere antidepressivi perché i farmaci possono entrare nel latte materno . Il medico può consigliare un farmaco che non ha effetti collaterali dannosi per il vostro bambino se si sta allattando .

4 Sviluppare uno stile di vita sano .

La Mayo Clinic raccomanda che le neo mamme facciano scelte di vita sane per garantire un più rapido recupero dalla depressione post-partum . Essi raccomandano una dieta sana ed esercizio fisico regolare , così come evitare l’alcol . Trascorrere del tempo con amici e familiari può essere utile.

5 Chiedere supporto . La depressione post-partum non è ” colpa ” di nessuno e può capitare a chiunque . Le madri che hanno affrontato ogni tipo di depressione in passato , o che sono sotto maggiore stress, hanno un rischio maggiore di sperimentare depressione post-partum .

Ricordate che la depressione post-partum è una malattia , ed è necessario ottenere aiuto .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come riconoscere Baby Blues e depressione post-partum

Come trattare con privazione di sonno dopo che il bambino arriva

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.