Come presentare a bimbo di 8 anni nuovo compagno

Introdurre una nuova figura maschile nella vita di vostro figlio è una scelta che deve essere ben meditata. Se avete trovato un nuovo compagno e reputate che la vostra relazione sia stabile e duratura, potrebbe essere l’ora di farlo conoscere a vostro figlio.

L’importante è non avere fretta: non è opportuno che il vostro bambino si affezioni a tanti uomini diversi, meglio aspettare di aver trovato il compagno che pensate possa essere quello giusto.

Di seguito alcuni consigli su come affrontare il momento delle presentazioni:

  • No alle aspettative. Presentate il vostro compagno in maniera naturale e lasciate che il vostro bambino si costruisca una propria opinione.
  • No alle formalità. Fate in modo che al loro primo incontro siano presenti altre persone, presentate il vostro compagno come un amico e date al bambino il tempo di conoscerlo e diventare suo amico, senza mettere alcuna pressione o creare un’ atmosfera di imbarazzo.
  • No alla fretta. Introducete il vostro nuovo compagno in maniera graduale nella vita del vostro bambino, facendolo partecipare a qualche attività o invitandolo qualche volta a pranzo. Non imponete la sua costante presenza all’improvviso.
  • No alla sostituzione. Spiegate al vostro bambino che il vostro nuovo fidanzato non prenderà il posto di suo padre e che avrà sempre l’amore dei suoi genitori. Il bambino si sentirà rassicurato.
Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eliminare cattivi odori lavastoviglie

Come scegliere spazzole per bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • Loading...
  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media