x

x

Come scegliere spazzole per bambini

Scegliere una spazzola adatta al vostro bambino non è un’impresa ardua, ecco qualche piccolo consiglio per effettuare la scelta di una spazzola adatta sia per i neonati che per i bambini più grandi:

  1. Considerate la vostra fascia di prezzo – spazzole e pettini per bambini costano da pochi euro a qualche decina (soprattutto se si parla di un set composto da spazzola, pettine e specchio). Scegliete qualcosa che vi piace, ma che rientri nel budget che avete deciso di spendere.
  2. Considerate la qualità delle setole – Per i bambini, è importante avere una spazzola morbida o un pettine a denti larghi. La chiave è quella di essere estremamente gentili quando si pettinano i loro delicati capelli, con un pettine a denti stretti o una spazzola a setole dure possono crearsi situazioni di fastidio del bambino quando deve essere pettinato. In genere, spazzole di buona qualità hanno setole naturali.
  3. Esaminate la durata e la resistenza della spazzola – Quando si considera la longevità di una spazzola o un pettine, si vuole scegliere qualcosa che sia di alta qualità, che duri per anni e che eventualmente possa essere conservato come ricordo. Man mano che i figli crescono, si desidera che la spazzola non vada in mille pezzi quando cade o viene gettata a terra. Scegliete una spazzola con un manico robusto e che sia assemblata in maniera corretta (basta controllare che i pezzi siano incollati bene). Preferite una spazzola venduta con una custodia o un astuccio, utile soprattutto se acquistate un set con pettine, spazzola e specchio per non perdere pezzi nel corso del tempo.
  4. Considerate il disegno o il tema – Una spazzola con un personaggio amato dai bambini può essere considerato non solo un oggetto per la cura personale ma anche un gioco e i bambini potranno trovare più piacevole pettinarsi o farsi pettinare.
Scritto da Tania
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come presentare a bimbo di 8 anni nuovo compagno

Che cos’è il babywearing?

Leggi anche