x

x

Come organizzare i vestiti di un neonato: consigli per tenerli in ordine

Con queste soluzioni riuscirete a trovare ogni singolo vestito senza perdervi nel caos più totale.

Se non sapete come organizzare i vestiti di un neonato, vi copriamo con una guida utile ed efficace. I genitori devono fare i conti con l’assoluta confusione di vestiti per bambini che invade la loro vita quando portano a casa un nuovo bambino.

Vestiti da neonato che vanno bene, vestiti troppo piccoli, vestiti troppo grandi, vestiti della stagione sbagliata, vestiti nuovi, vestiti di seconda mano, vestiti con macchie: è facile buttare tutti questi vestiti da neonato nei cassetti del comò e far finta che il caos non esista.

Come organizzare i vestiti di un neonato: consigli per tenerli in ordine

Fate delle pile di vestiti per bambini in base alla taglia

Iniziate a organizzare tutti i vestiti per bambini facendo delle pile. Dovrete fare una pila per ogni taglia che avete.

Poiché le taglie dei vestiti per bambini variano molto, mettete ogni capo nella pila dell’età di partenza (quindi, un capo etichettato “6m-12m” sarebbe andato nella pila dei 6m, mentre “9m-12m” sarebbe andato nella pila dei 9m).

Se un capo di abbigliamento sembra sostanzialmente più grande o più piccolo rispetto agli altri capi della pila (o all’etichetta), spostatelo di una taglia in più o in meno.

Conservare i vestiti che non si usano subito

Una volta che avete i vari mucchi di vestiti, usate dei contenitori di plastica o dei sacchetti per il sottovuoto per ogni taglia, eccetto per la taglia che pensate di far indossare al vostro bambino quando nascerà. Etichettate ogni contenitore o sacchetto con la taglia e conservateli per un secondo momento.

come organizzare vestiti neonato consigli

Organizzare i vestiti che il bambino indosserà

Decidete poi come riporre i vestiti che il bambino indosserà dopo la nascita. Noi usiamo una grande cassettiera con diversi organizer per compartimentare i vestiti del bambino. Dato che i vestiti del bambino sono così piccoli, tenere gli oggetti nelle scatole divisorie ha aiutato a mantenere l’ordine e l’organizzazione.

Idee per organizzare la cassettiera del bambino

Usate una cassettiera che abbia abbastanza cassetti in cui poter riporre i vari vestiti, suddividendoli per categoria, taglie ecc.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come lavare i vestiti del neonato in lavatrice: la guida completa

Come allattare con i capezzoli piatti: preziosi consigli

Leggi anche