Come insegnare a pregare ai bambini

Se si pratica la preghiera, insegnare ai vostri bambini a pregare è una parte importante del vostro ruolo di genitore. Tuttavia, può sembrare scoraggiante per insegnare al vostro bambino a parlare con Dio, e non ci si sente in grado di gestire la sfida, soprattutto se la preghiera apre la porta a domande sulla fede.

Ma se pregate con il vostro bambino, la vostra fede e competenza nella preghiera crescerà insieme a lui.

Suggerisco di introdurre la preghiera per il vostro bambino il prima possibile. Se pregate per tutto il giorno, pregate ad alta voce di fronte al vostro bambino. Il vostro bambino apprezzerà di sentire la tua voce, anche se lei non capisce quello che stai dicendo. Mentre il bambino cresce, cercate che la preghiera diventi parte della sua routine.

Lavorare con il vostro partner per determinare quali sono i tempi migliori per pregare insieme.

Man mano che il bambino diventa più familiare con la preghiera, chiedetele perché vuole ringraziare Dio.

Spiega che la preghiera è un modo per parlare con Dio in qualsiasi momento. Poi pratica ciò che predichiamo. Ad esempio, se vi sentite frustrati mentre siete seduti nel traffico con il vostro piccolo, ditegli che si sta andando a pregare per ottenere la pazienza necessaria per la vostra frustrazione.

Oppure, se si ottiene una buona notizia, prendete un momento per pregare con la famiglia per ringraziare Dio per le benedizioni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I cibi biologici fanno bene ai bambini?

Guida al raffreddore e all’influenza

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.