x

x

Come insegnare a pregare ai bambini

Se si pratica la preghiera, insegnare ai vostri bambini a pregare è una parte importante del vostro ruolo di genitore. Tuttavia, può sembrare scoraggiante per insegnare al vostro bambino a parlare con Dio, e non ci si sente in grado di gestire la sfida, soprattutto se la preghiera apre la porta a domande sulla fede. Ma se pregate con il vostro bambino, la vostra fede e competenza nella preghiera crescerà insieme a lui.

Suggerisco di introdurre la preghiera per il vostro bambino il prima possibile. Se pregate per tutto il giorno, pregate ad alta voce di fronte al vostro bambino. Il vostro bambino apprezzerà di sentire la tua voce, anche se lei non capisce quello che stai dicendo. Mentre il bambino cresce, cercate che la preghiera diventi parte della sua routine. Lavorare con il vostro partner per determinare quali sono i tempi migliori per pregare insieme.

Man mano che il bambino diventa più familiare con la preghiera, chiedetele perché vuole ringraziare Dio.

Spiega che la preghiera è un modo per parlare con Dio in qualsiasi momento. Poi pratica ciò che predichiamo. Ad esempio, se vi sentite frustrati mentre siete seduti nel traffico con il vostro piccolo, ditegli che si sta andando a pregare per ottenere la pazienza necessaria per la vostra frustrazione. Oppure, se si ottiene una buona notizia, prendete un momento per pregare con la famiglia per ringraziare Dio per le benedizioni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I cibi biologici fanno bene ai bambini?

Guida al raffreddore e all’influenza

Leggi anche