Come influenzare comportamento positivo nei bimbi

Se vi trovate con nostalgia a osservare i bambini buoni di un’altra famiglia, mentre il proprio continua a lamentarsi e a comportarsi male, si potrebbe chiedere come quei genitori abbiano raggiunto tale comportamento positivo. Molti genitori lottano riguardo il comportamento bambini ‘che provoca un contesto complessivamente negativo nelle loro famiglie.

Fortunatamente, i bambini possono essere incoraggiati a mostrare un comportamento positivo.

Creare un ambiente familiare positivo. Fornire opportunità per le attività di famiglia che coinvolgono i bambini. Si consiglia di programmare regolari serate di gioco di famiglia o gite al parco.
Utilizzare uno stile disciplinare autorevole con i vostri bambini. Spiegare le aspettative, ragionare e comunicare con i vostri figli, i vostri bambini potranno avere interazioni più positive.

Introdurre un sistema di ricompensa.

Incoraggiare uno o due comportamenti desiderati alla volta. Ad esempio, chiedere ai vostri figli a prendere i loro giocattoli o esibire un atteggiamento positivo di tutti i giorni senza essere ricordato. Utilizzare un grafico adesivo per tenere traccia delle visualizzazioni del comportamento desiderato. Dopo un certo numero di adesivi, premiare i vostri bambini con un piccolo premio.

Monitorare ciò che i vostri bambini stanno guardando in televisione, cinema e Internet.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Come trattare con un figlio autistico

Come preparare i ragazzi per la scuola

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.