Notizie.it logo

Come trattare con un figlio autistico

L’autismo, una condizione bio-neurologica che colpisce la capacità del bambino di interagire socialmente e di usare un linguaggio appropriato. Dopo lo shock iniziale di apprendimento che un bambino ha l’autismo, i genitori devono imparare a far fronte giorno per giorno come curare e crescere un figlio con il disordine.

Al fine di far fronte a una diagnosi di autismo, i genitori devono educare se stessi su tutti gli aspetti di autismo, comprese le caratteristiche del disturbo, strategie genitoriali e opzioni di trattamento. I genitori possono trovare una ricchezza di informazioni on-line, nei libri e da professionisti quali pediatri, logopedisti, terapisti occupazionali, insegnanti di educazione speciale e di altri genitori che hanno anche i bambini con autismo.

Per far fronte a una diagnosi di autismo, cercare immediatamente il trattamento. Il trattamento precoce produce i risultati migliori e può essere molto più facile affrontare, come trattamento di solito migliora i problemi comportamentali e di sviluppo.

I bambini autistici desiderare routine, e spesso hanno capricci quando le routine sono interrotte.

I genitori dovrebbero cercare di mantenere le routine il più possibile coerenti e avvertire il loro bambino autistico con largo anticipo di eventuali cambiamenti di programma.

I genitori che chiedono aiuto e il tempo per se stessi, i loro partner e gli altri figli di solito trovano che affrontare l’autismo è più facile. Coloro che diventano totalmente consumata dalla diagnosi di autismo può fare bene per un po ‘, ma alla fine si raggiungerà un punto di rottura e si ritrovano incapaci di far fronte. Per evitare questo, i genitori dovrebbero chiedere aiuto quando ci si sente sopraffatti e assicurarsi di programmare pause settimanali e le attività frequenti con altri membri della famiglia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>