Come trattare con un figlio autistico

L’autismo, una condizione bio-neurologica che colpisce la capacità del bambino di interagire socialmente e di usare un linguaggio appropriato. Dopo lo shock iniziale di apprendimento che un bambino ha l’autismo, i genitori devono imparare a far fronte giorno per giorno come curare e crescere un figlio con il disordine.

Al fine di far fronte a una diagnosi di autismo, i genitori devono educare se stessi su tutti gli aspetti di autismo, comprese le caratteristiche del disturbo, strategie genitoriali e opzioni di trattamento. I genitori possono trovare una ricchezza di informazioni on-line, nei libri e da professionisti quali pediatri, logopedisti, terapisti occupazionali, insegnanti di educazione speciale e di altri genitori che hanno anche i bambini con autismo.

Per far fronte a una diagnosi di autismo, cercare immediatamente il trattamento.

Il trattamento precoce produce i risultati migliori e può essere molto più facile affrontare, come trattamento di solito migliora i problemi comportamentali e di sviluppo.

I bambini autistici desiderare routine, e spesso hanno capricci quando le routine sono interrotte. I genitori dovrebbero cercare di mantenere le routine il più possibile coerenti e avvertire il loro bambino autistico con largo anticipo di eventuali cambiamenti di programma.

I genitori che chiedono aiuto e il tempo per se stessi, i loro partner e gli altri figli di solito trovano che affrontare l’autismo è più facile.

Coloro che diventano totalmente consumata dalla diagnosi di autismo può fare bene per un po ‘, ma alla fine si raggiungerà un punto di rottura e si ritrovano incapaci di far fronte. Per evitare questo, i genitori dovrebbero chiedere aiuto quando ci si sente sopraffatti e assicurarsi di programmare pause settimanali e le attività frequenti con altri membri della famiglia.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come stare bene quando si vola

Come influenzare comportamento positivo nei bimbi

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media