Come farsi rispettare dai bambini in quanto tata

I bambini imparano l’esempio dagli adulti nella loro vita. Sia gli adulti sono genitori, insegnanti o bambinaie, il tempo che trascorrono con i bambini influenzerà il comportamento dei ragazzi e influenza il loro rapporto con gli altri. I genitori e bambinaie devono dimostrare ogni altro rispetto reciproco e la considerazione attraverso la definizione di linee guida e le aspettative.

Trattando i bambini il modo in cui si desidera essere trattati da altri, si guadagna il rispetto dei bambini e si insegnano importanti lezioni di vita.

Mostra ai bambini che li si vede come individui con sentimenti, opinioni e domande. Ascoltare quando i bambini vogliono raccontare qualcosa che si occupano o qualcosa di loro interesse.

Sedersi e parlare con i bambini in un modo che li fa sentire il tempo trascorso con loro è valutato.

Ci saranno molti casi quando si parla con loro, mentre lavare i piatti o fare il bucato, ma prendere il tempo di sedersi faccia a faccia e di stabilire un contatto visivo mentre si parla con loro.

Trattare i bambini con rispetto valorizzando le loro domande, opinioni e idee. Nessuno gode di essere deriso o ridicolizzato per dire qualcosa. I bambini pensano e sentono proprio come gli adulti, ma esprimono quei pensieri e sentimenti in modo diverso.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Linguaggio non verbale nei figli

Come si vestono gli architetti?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media