Notizie.it logo

Come fare plastilina in casa

Come fare plastilina in casa

La plastilina è un ottimo elemento in quanto permette ai bambini di modellarla come vogliono creando diverse forme e usando per fare quello che vogliono.

In questo articolo ti spiegheremo come fare la plastilina in casa in modo che i bambini si possano divertire.

Ecco la ricetta:

1 tazza di farina
1/4 di tazza di sale
2 bustine di crema di tartaro
1 cucchiaio di olio vegetale
1 tazza di acqua
2 confezioni di polvere di succo.

Puoi anche utilizzare coloranti per creare la plastilina colorata. Aggiungere 6 cucchiaini di olio minerale, 2 cucchiai di olio di cocco o di olio di lino e 3 cucchiai di vaselina alla miscela. Mescolare per 30 secondi, mescolando accuratamente. Togliere il composto dal fuoco.

Versare il composto negli stampi. Lasciare indurire. Saggiare la consistenza della creta rompendo un pezzo e rotolare tra le mani. Se è troppo morbido o troppo duro, restituire l’argilla al bagnomaria e fondere nuovamente.

Aggiungere un po ‘di calcare in polvere se l’argilla è troppo morbido; aggiungere un po ‘di olio se l’argilla è troppo duro.

Mettere il tutto a fuoco basso e mescolate fino a quando il composto si addensa. Cospargere un po’di farina per toglierla dal piatto e impastare con le mani. Aggiungere la farina fino a quando non si attacca alle dita e non si inizia a formare. Conservare in una scatola o un sacchetto di plastica per evitare che si secchi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche