Come fare lavoretto angelo di Natale per bambini

,

Il Natale si avvicina ed è il momento in cui ci si dedica agli addobbi per la casa e per l’albero, palline colorate e scintillanti, Babbo Natale con le sue renne, Gesù Bambino che sorride nella sua capannina, sono le immagini tipiche che caratterizzano la festa ed è l’occasione giusta per coinvolgere i bambini in lavoretti di preparazione delle decorazioni.

Vediamo come realizzare la figura dell’angelo di Natale per impreziosire una ghirlanda o per comporre un festone.

Vi sono varie opzioni per creare un angioletto, se è destinato ad essere inserito in un festone o a fare da segnaposto, potete usare del cartoncino e procedere in pochi passaggi. Ecco il materiale che vi occorre.

  • del cartoncino bianco o colorato;
  • un piatto;
  • un bicchiere;
  • un righello;
  • della colla per carta;
  • una matita;
  • una gomma;
  • delle forbici.

Appoggiando il piatto rovesciato sul cartoncino, tracciate il contorno del piatto con la matita, per ottenere un cerchio. Con il righello realizzate 2 linee che si incrociano dentro il cerchio, così da formare 4 quadranti e poi poggiate la base del bicchiere al centro della sfera, esattamente su 4 angoli interni dei quadranti e delimitate il contorno, per creare un cerchio più piccolo. Cancellate completamente la croce all’interno della sfera piccola e una delle linee esterne che delimita un lato in comune di 2 quadranti, cancellate solo una metà di altre 2 linee poste ai lati del cerchio piccolo, deve restare solo una linea intera.

Infine ritagliate il cerchio e tutte le linee con le forbici.

Ora la sagoma dell’angelo è completa, dovete solo piegare il cartoncino e incastrare le 2 linee tagliate a metà per formare il corpo e le ali. Disegnate il viso dell’angioletto e, per renderlo ancora più bello, decoratelo incollando dei brillantini sulle alette o su altri parti. Se fate un piccolo foro sulla testa potete inserire un nastrino e appenderlo al vostro festone natalizio, oppure potete costruire dei mini angeli da mettere tra i rami dell’albero di Natale.

Usando il das e la pasta di sale si possono modellare con le mani altri angeli, da colorare con colori a tempera e pennelli, magari potreste realizzare l’angioletto da attaccare sulla capanna del presepe, per aggiungere un tocco personale alle decorazioni natalizie.

Scritto da Antonietta Zazzara
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nicoletta
18 Novembre 2019 9:28

Pessima spiegazione

Maria
21 Novembre 2019 19:28
Risponde a  Nicoletta

Infatti !! Ci vorrebbe quanto meno un disegnino

Come fare scatola dei misteri Metodo Montessori

Idee regali Natale bambini Minions

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.