Come fare lavoretto angelo di Natale per bambini

,

Il Natale si avvicina ed è il momento in cui ci si dedica agli addobbi per la casa e per l’albero, palline colorate e scintillanti, Babbo Natale con le sue renne, Gesù Bambino che sorride nella sua capannina, sono le immagini tipiche che caratterizzano la festa ed è l’occasione giusta per coinvolgere i bambini in lavoretti di preparazione delle decorazioni.

Vediamo come realizzare la figura dell’angelo di Natale per impreziosire una ghirlanda o per comporre un festone.

Vi sono varie opzioni per creare un angioletto, se è destinato ad essere inserito in un festone o a fare da segnaposto, potete usare del cartoncino e procedere in pochi passaggi. Ecco il materiale che vi occorre.

  • del cartoncino bianco o colorato;
  • un piatto;
  • un bicchiere;
  • un righello;
  • della colla per carta;
  • una matita;
  • una gomma;
  • delle forbici.

Appoggiando il piatto rovesciato sul cartoncino, tracciate il contorno del piatto con la matita, per ottenere un cerchio. Con il righello realizzate 2 linee che si incrociano dentro il cerchio, così da formare 4 quadranti e poi poggiate la base del bicchiere al centro della sfera, esattamente su 4 angoli interni dei quadranti e delimitate il contorno, per creare un cerchio più piccolo. Cancellate completamente la croce all’interno della sfera piccola e una delle linee esterne che delimita un lato in comune di 2 quadranti, cancellate solo una metà di altre 2 linee poste ai lati del cerchio piccolo, deve restare solo una linea intera.

Infine ritagliate il cerchio e tutte le linee con le forbici.

Ora la sagoma dell’angelo è completa, dovete solo piegare il cartoncino e incastrare le 2 linee tagliate a metà per formare il corpo e le ali. Disegnate il viso dell’angioletto e, per renderlo ancora più bello, decoratelo incollando dei brillantini sulle alette o su altri parti. Se fate un piccolo foro sulla testa potete inserire un nastrino e appenderlo al vostro festone natalizio, oppure potete costruire dei mini angeli da mettere tra i rami dell’albero di Natale.

Usando il das e la pasta di sale si possono modellare con le mani altri angeli, da colorare con colori a tempera e pennelli, magari potreste realizzare l’angioletto da attaccare sulla capanna del presepe, per aggiungere un tocco personale alle decorazioni natalizie.

Scritto da Antonietta Zazzara

2
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
1 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
2 Commentatori
più recenti più vecchi
Nicoletta

Pessima spiegazione

Maria

Infatti !! Ci vorrebbe quanto meno un disegnino

Come fare scatola dei misteri Metodo Montessori

Idee regali Natale bambini Minions

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.