Come fare costume Carnevale Harry Potter neonati

,

Volete che il vostro piccolino partecipi al Carnevale sfoggiando un grazioso costumino? Un’idea carina è farlo mascherare da Harry Potter, il maghetto più amato dai bambini. Se siete brave a cucire, il procedimento per creare il costume non è molto laborioso e si può realizzare in poco tempo e con poca spesa.

Ecco come procedere:

  1. Su di una tutina invernale di colore scuro, nera oppure grigia, mettete una piccola cravattina a strisce gialla e rossa, potete acquistarla o cucirla voi se non la trovate in commercio; basta procurarvi la stoffa, disegnare la sagoma di una cravatta su di una carta modello, magari prendendo spunto da un’altra più grande e ritagliarla, poi attaccate la forma di carta sulla stoffa con degli spilli e tagliate il tessuto con delle forbici, seguendo bene i contorni.
    Advertisements

    In questo modo non otterrete una cravatta foderata e del tutto rifinita, ma è sufficiente per arricchire il costumino. In alternativa si può far indossare una sciarpa rossa e gialla.

  2. Create una mantellina double-face unendo due stoffe, una nera e una rossa, la parte nera è esterna, mentre la parte rossa è interna. La mantellina deve essere lunga fino ai piedi, deve avere maniche larghe e cappuccio e deve essere chiusa con due bottoncini sotto al collo.

    Per guarnirla ulteriormente potete attaccare una toppa adesiva con il ferro da stiro sulla parte sinistra del petto, che riproduce lo stemma di Harry Potter o qualcosa di simile, se non riuscite a trovarlo. Per semplificare il tutto la mantellina può anche essere integralmente nera.

  3. Procuratevi degli occhiali di plastica rotondi e neri, simili a quelli del maghetto, se non li trovate disegnate il contorno degli occhiali con una matita nera per gli occhi sul viso.
  4. Un bastoncino nero in mano può rappresentare la bacchetta magica, se temete che il bimbo possa farsi male con l’asticella potete farne a meno, basta il costumino a far trasformare il vostro piccolino in uno splendido Harry Potter.

Quando il bimbo sarà pronto non dimenticate di scattargli una foto, per conservare il ricordo di uno dei suoi primi carnevali.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare festa di Carnevale in classe

Tutorial trucco Carnevale Pocahaontas

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.