Notizie.it logo

Come fare cane con palloncini

Immagine in evidenza predefinita Mamme Magazine

State preparando gli addobbi per la festa di compleanno di un bambino o di una bambina e volete dei decori particolari per arredare l’ambiente e con cui i bimbi possono anche giocare? Potete pensare a delle figure da creare con i palloncini modellabili, ad esempio si può realizzare l’immagine di un cane, il procedimento è piuttosto semplice, vediamo come fare passo per passo.

E’ necessario un solo palloncino del colore che preferite, il quale deve essere gonfiato in modo da lasciare una parte avanzante sgonfia, lunga 6 dita. Il primo elemento da creare è la testa, afferrate il palloncino all’estremità opposta di quella dove c’è la parte sgonfia, calcolate uno spazio di 6 dita e poi torcete il palloncino su stesso, in modo da evidenziare la testa rispetto al resto del corpo.

Di seguito bisogna formare le orecchie, dovete fare due palline rotonde torcendo il palloncino su sé stesso per due volte. Una volta ottenute le palline, vanno unite tra di loro, con un’unica torsione alla base di esse. Per realizzare il collo, contate una distanza di 4 dita delle orecchie e torcete di nuovo il palloncino.

Ora dovete pensare alle zampe anteriori: fate una prima torsione dopo uno spazio di 4 dita e subito dopo una seconda torsione dopo un altro spazio sempre di 4 dita, infine unite le due zampette alla base torcendole tra loro, abbiamo così la testa, le orecchie, il collo e le zampe anteriori, il cagnolino inizia a prendere forma. Per creare il corpo potete calcolare la distanza che volete, 6 oppure più dita se desiderate realizzare un bassotto, una volta scelta la lunghezza del corpo, fissatela con una torsione.

E’ il momento di fare le zampette posteriori, ognuna lunga 4 dita come quelle anteriori, seguite lo stesso procedimento che avete adottato per le altre due zampe. Ed ecco che avanza la coda: potete decidere di lasciarla lunga oppure di accorciarla, in quest’ultimo caso torcete il palloncino in corrispondenza della lunghezza che volete ottenere, tagliate la parte in eccesso con le forbici e, per non far uscire l’aria e non far sgonfiare il palloncino, fate un bel nodo alla base della coda. Il vostro cagnolino è pronto per partecipare alla festa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche