Come vestire i bambini all’asilo in primavera

La primavera è alle porte ed è arrivato il momento di rinnovare il guardaroba dei vostri piccoli, con abiti adatti alla stagione. Vediamo come vestire i bambini che frequentano l’asilo, in modo comodo, ma senza rinunciare allo stile.

Il primo elemento da considerare sono i tessuti, si possono abbandonare quelli pesanti tipicamente invernali e optare per capi un po’ più leggeri, il materiale più indicato per la primavera è il cotone, in quanto rappresenta una giusta via di mezzo, non troppo pesante, ma neanche troppo leggero, è l’ideale da indossare nelle mezze stagioni.

La combinazione ideale per un bambino o per una bambina che frequenta l’asilo è l‘abbigliamento a strati sotto al grembiulino, ovvero caratterizzato da una maglietta in cotone o da una camicia a maniche lunghe oppure a maniche corte per le giornate più calde, da porre sotto ad un maglioncino o sotto ad un felpa così che, nel caso in cui il bimbo senta caldo, possa togliere la maglia e restare in camicia o in T-shirt.

Per quanto riguarda i pantaloni, di sicuro non sbagliate se scegliete i jeans come capo principale, sia per i maschietti che per le femminucce, sono pratici e si abbinano praticamente a tutto e per dare un tocco più sobrio al look potete rifornire l’armadio anche di pantaloni o di pantaloncini di cotone e magari per le bambine scegliere delle gonne di cotone da abbinare alle magliette dello stesso tessuto.

Le scarpe più comode da portare all’asilo sono decisamente quelle da tennis, di tipo high top oppure basse, da selezionare in base ai propri gusti o a quelli dei bambini. Potete anche azzardare dei mocassini morbidi da mettere sotto i pantaloni di cotone o sotto le gonne, ma le scarpe da ginnastica sono di sicuro le più confortevoli. Non fate mancare delle tute sportive di cotone per l’attività fisica e non dimenticate di acquistare dei giubbini corti, i più indicati per la stagione primaverile sono quelli trapuntati oppure in tessuto impermeabile. Completate il corredo con qualche trench coat e anche con qualche giacchina in pelle, per i giorni in cui il vostro bimbo o la vostra bimba desidera un abbigliamento più ricercato e avete tutto il necessario per la prossima primavera.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Abbigliamento Pinco Pallino bambino primavera 2016

Come fare cane con palloncini

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

Contents.media