x

x

Come curare l’acne giovanile

Sei stufo di guardare allo specchio e vedere i brufoli su tutto il viso? Hai Provato di tutto, ma niente funziona? Che ci crediate o no, l’acne è un rito di passaggio per gli adolescenti. Ecco alcuni consigli per avere una pelle senza brufoli.

Lavare il viso più volte al giorno.

Lavare il viso la mattina contribuirà a rimuovere olio e sporco che si accumulano durante il giorno.

Lavare delicatamente il viso e usare le mani o una spugna vegetale.

Idratare. Vi sono prodotti che permettono di lasciare la tua pelle asciutta e pulita. Usa un gel se hai la pelle secca per idratare la pelle.

Usa un prodotto anti-acne che puoi comprarli in farmacie o supermercati. Applica il prodotto dopo esserti lavato la faccia

Usare creme idratanti a base di gel se hai la pelle eccessivamente grassa, o creme idratanti a base di lozione, se avete la pelle secca.

Utilizzare un prodotto topico dell’acne. È possibile trovare over-the-counter acne prodotti nella maggior parte dei negozi e supermercati. Questi prodotti di solito contengono perossido di benzoile o acido salicilico.

Applicare il prodotto acne dopo aver lavato e idratata tuo volto.

Esfoliare. Esfoliante è un processo attraverso il quale si rimuove le cellule morte della pelle dalla superficie del corpo

Evitare di toccare il tuo volto. Molte persone inconsciamente toccano i brufoli o li spremono. Toccando il viso con le mani può diffondere i batteri nocivi e causare infiammazione e cicatrici.

Bere molta acqua e mangiare sano. L’acqua non è solo buono per il vostro corpo, ma è anche ottimo per la pelle. Mentre gli scienziati non credono che biscotti e patatine causino i brufoli, è generalmente meglio mantenere una dieta che comprende cereali soprattutto integrali, frutta e verdura

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I danni dello stare per troppo tempo davanti al televisore

L’anoressia nei bambini e nei teenagers

Leggi anche