I danni dello stare per troppo tempo davanti al televisore

, ,

La maggior parte dei bambini entra nel mondo della televisione molto prima di entrare nella scuola. Secondo la Kaiser Family Foundation (KFF):
• due terzi dei neonati e nei bambini guardano uno schermo una media di 2 ore al giorno
• bambini sotto i 6 anni guardano in media circa 2 ore di media schermo al giorno, principalmente TV e video o DVD
• bambini e ragazzi 8 a 18 anni trascorrono circa 4 ore al giorno davanti a uno schermo televisivo e quasi 2 ore aggiuntive sul computer (al di fuori di compiti scolastici) e giocare con i videogiochi

L’American Academy of Pediatrics (AAP) raccomanda che i bambini sotto i 2 anni non devono guardare la televisione e che quelli di età superiore a 2 anni non più di 1-2 ore al giorno di programmazione di qualità.

I primi 2 anni di vita sono considerati un momento critico per lo sviluppo del cervello. TV e altri media elettronici possono interferire nel modo di esplorare, giocare e interagire con i genitori e altri, che incoraggia l’apprendimento e lo sviluppo fisico e sociale sano.

Man mano che i bambini crescono, il troppo tempo spesso davanti alla televisione può interferire con le attività come essere fisicamente attivi, leggere, fare i compiti, giocare con gli amici e passare il tempo con la famiglia.

Inoltre, i bambini che conducono una vita maggiormente sedentaria, senza movimento, sono a rischio maggiore di diventare bambini obesi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come risparmiare per il college

Come curare l’acne giovanile

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.