Come avere una routine quotidiana per i più piccoli

Stabilire una routine quotidiana è vantaggioso non solo per il bambino , ma anche per i genitori. La routine quotidiana aiuta i bambini a tenere sotto controllo il loro ambiente e sapere che cosa verrà dopo . I più piccoli , dai 18 mesi ai 3 anni , devono sapere quando stanno per mangiare, giocare o fare un pisolino per aiutarli ad adattarsi alla loro giornata .

Quando si stabilisce una routine quotidiana , guardare il vostro bambino a vedere quando è stanco o ha fame e quindi basare il vostro programma intorno a quei tempi .

Istruzione

1 Conoscere ciò che di cui ha bisogno il tuo bambino e in quali orari vi aiuterà a pianificare un programma giornaliero .

2 Se sei un genitore che lavora a casa, pianificare le vostre attività legate al lavoro , mentre il bambino dorme .

3 Svegliati presto , prima che il bambino si alza , per preparare per la giornata . Prendetevi del tempo per voi stessi , vestirsi e rispondere alle email in anticipo.

4 Svegliare il bambino alla stessa ora ogni giorno per stabilire la sua routine di sveglia. La routine mattutina può includere la prima colazione con voi a tavola , lavarsi i denti , cambiare il pannolino o andare al vasino. Provate a fare le stesse attività , nello stesso ordine , ogni mattina.

5 Dare al bambino un po ‘ di tempo libero per giocare con i suoi giocattoli preferiti .

6 Impostare un tempo di pranzo .

7 Lascialo dormire durante il sonnellino fino a che non si sveglia da solo.

8 Dategli uno spuntino quando si sveglia .

9 Pianificare una attività o programmare il tempo libero per il bambino .

10 Programmare l’ora di cena , allo stesso tempo ogni sera .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Argomenti per i genitori di bambini piccoli

I bambini e la morte di un animale domestico

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media