I bambini e la morte di un animale domestico

La prima esperienza di un bambino con la morte è spesso legata alla morte di un animale domestico . Secondo l’ American Academy of Child and Adolescent Psychiatry , il vostro bambino non si rende conto che la morte è definitiva e può aspettarsi che il suo animale domestico tornerà.

Pazienza, comprensione e affetto aiuteranno il vostro bambino a piangere la perdita del suo animale domestico .
Rispondi alle domande
Dare al bambino brevi , oneste e chiare risposte sulla morte del vostro animale domestico . Evitare di termini come ” a riposo ” o “dormiente “,. Dire al vostro bambino il motivo per cui il suo animale domestico è morto , come una malattia o un incidente d’auto , e che l’animale non sarà in grado di tornare a casa .

Mostra emozioni
Esprimere le vostre emozioni sulla morte del vostro animale domestico con il vostro bambino attraverso le parole e le azioni e aiutarlo a dare una voce ai propri sentimenti . Spiega che sei triste , lo sai che il vostro bambino è triste , e spiegare che piangere è una reazione appropriata .
Commemorare il vostro animale domestico
Fare un funerale per il vostro animale domestico o commemorare il vostro animale domestico in un altro modo , come ad esempio accendere una candela o dipingere una roccia con il nome del vostro animale domestico da inserire nel cortile.

Cosa aspettarsi
Il vostro bambino può biasimare se stesso per la morte dell’animale , pensando che prendersi più cura di esso avrebbe impedito il risultato. Spiegargli che la morte è permanente e che non è colpa sua . Il vostro bambino può anche avere crisi di collera più frequentemente o piangere più spesso.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come avere una routine quotidiana per i più piccoli

Abbigliamento tradizionale del bambino

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media