Come aprire libreria per bambini Milano

E’ Centostorie che promulga il progetto. Già libreria famosa per i piccoli a Roma, tiene corsi anche a Milano per far sì che ci si possa affacciare a questo settore con fiducia ed energia.

Il corso è generalmente tenuto dalle libraie di Centostorie, il responsabile commerciale di una casa editrice specializzata in letteratura per l’infanzia, un architetto esperto di layout di negozi ed un esperto di comunicazione e marketing online.

Sono circa 15 le persone ammesse ai lavori, mentre il costo si aggira intorno alle € 295,00 a persona – con i dovuti sconti se in coppia.

Si tratteranno tematiche come l’analisi del mercato di riferimento: demografia, concorrenza diretta e indiretta
cantierabilità, ma anche la normativa e adempimenti burocratici di cui orario, caffetteria, eccetera. Si farà un focus sull’investimento iniziale, i pro e contro dei bandi, il capitale di partenza ed i rapporti con le banche.

Molto importanti i rapporti con i fornitori: case editrici, distributori, grossisti, e si ascolterà la testimonianza di un responsabile commerciale di una casa editrice per bambini.

Tips utili per il negozio, arredi e vetrina, si imparerà come si arreda una libreria per bambini e come si distribuiscono gli spazi, oltre che una vera e propria full immersion di comunicazione circa logo, grafica, buste, ma anche internet con la vetrina del sito, le spese di un eventuale pr online, social network, newsletter e google adwords.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

3 ricette varianti cupcake alla ciliegia

Quali formaggi per accompagnare gli asparagi

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media