Quali formaggi per accompagnare gli asparagi

L’asparago è l’ingrediente ideale per preparare ricette a base di verdure leggere e salutari.

Grazie al loro sapore deciso e caratteristico però gli asparagi possono anche essere cotti e serviti come piatto a se stante, il segreto per una portata speciale sta infatti nel condimento.

Gli asparagi possono essere semplicemente saltati nel burro e serviti con un’abbondante dose di parmigiano, ma se volete stupire i vostri ospiti con dei condimenti più sfiziosi, potete abbinare diversi tipi di formaggio.

La scelta del formaggio, oltre che dal vostro insindacabile gusto personale naturalmente, dipende dal tipo di cottura che sceglierete per i vostri asparagi.

Se volete prepararli in forno ad esempio, potreste spargere su di essi un formaggio di pecora, come la feta.

Per un aperitivo o un contorno da servire con crostini e pane abbrustolito invece, potete optare per dei formaggi da accompagnamento a pasta molle, come il Camembert o il formaggio brie.

Alcuni formaggi più compatti invece, come il Cheddar, non si sciolgono troppo velocemente, quindi sono perfetti per essere cucinati insieme agli asparagi, per un piatto ricco e saporito.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aprire libreria per bambini Milano

Dove vanno buttati fiori raccolta differenziata

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Vitamina AVitamina A
  • 
    Loading...
  • Verdure per i bambiniVerdure per i bambini
Entire Digital Publishing - Learn to read again.