Attività scolastiche sul rispetto

Il rispetto ha un posto importante nel contesto educativo. Esso consente per una discussione più aperta e più piacevole per imparare. Gli insegnanti possono insegnare in classe utilizzando una varietà di attività per ottenere gli studenti coinvolti e l’apprendimento di rispetto.

Designare una speciale “Settimana del rispetto” e chiedi agli studenti di dare complimenti sinceri ai loro compagni di classe. Incoraggiare loro di tenere un diario settimanale del loro comportamento.

Parlate perché il rispetto è importante. Chiedi agli studenti di rispondere a domande come si mostra il rispetto ai compagni di classe? Come possono rispettare la loro insegnante? Come possono mostrare rispetto ai genitori?

Scrivere una canzone

Invita gli studenti a lavorare con i partner per creare una canzone o una poesia di rispetto.

Le canzoni devono comprendere il motivo per cui rispetto è importante. Invita gli studenti a condividere il loro lavoro con la classe.

Video sul Rispetto

Guardare un programma televisivo o un film per capire qualcosa sul rispetto.

Arte

Invita gli studenti a progettare un poster, adesivo, o cartolina di rispetto. Assicurarsi che il progetto include la parola rispetto, la sua definizione, uno slogan e tre parole per descriverlo.

Obiettivi

Chiedi agli studenti di scrivere almeno tre obiettivi sul rispetto per se stessi.

Advertisements

Fornire frasi come “io rispetterò me stesso …” oppure “Io rispetto gli altri ….” Appendere questi obiettivi e far controllare gli studenti quando li hanno compiuti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ai bambini le buone maniere

Come passare da analogico a digitale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Loading...
  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media