Area giochi in aeroporto: come far divertire i bambini

Viaggiare con i bambini può essere stressante, ma grazie all'area giochi in aeroporto la vacanza comincerà nel migliore dei modi.

Viaggiare con i bambini non è sempre molto semplice per i genitori, soprattutto perché i piccoli richiedono particolari attenzioni. Non si tratta comunque di un’impresa impossibile, dal momento che sono in aumento le strutture ricettive family friendly, che si occupano di tutto ciò che occorre ai genitori e ai loro piccoli per trascorrere la vacanza nel migliore dei modi.

Non solo alberghi e b&b, ma anche gli aeroporti si sono attrezzati per offrire ai piccoli viaggiatori un’esperienza di divertimento prima della partenza. Area giochi per bambini in aeroporto: cos’è e dove si trova?

Area giochi in aeroporto

Chi ha detto che aspettare in aeroporto è una noia per i bimbi? Sono sempre di più gli aeroporti che offrono una piacevole esperienza anche ai viaggiatori più piccoli. Grazie alla presenza di un’aerea giochi per bambini, aspettare il proprio volo in aeroporto non sarà più così spiacevole.

I bambini, infatti, avranno l’opportunità di divertirsi e i genitori sicuramente si rilasseranno.

Aeroporto di Bergamo “Orio al Serio”

L’aeroporto di Bergamo ha da poco rinnovato l’area giochi all’interno del terminal Partenze dei Voli Schengen, rendendola più ricca e attrattiva, oltre che attinente al tema del viaggio in aereo. Situata alla fine del percorso che attraversa l’area commerciale retail e conduce ai gates, si compone di una torretta d’ingresso, delimitata da reti, che collega il piano terra a quello superiore.

Il livello rialzato è costituito dalla carlinga di un aereo, rivestita mediante pannelli morbidi tematizzati e allestito mediante pannelli meccanici di gioco e specchi deformanti. La carlinga dispone di cabina di pilotaggio con relativo comandante pilota. Inoltre, vi sono una serie di giochi manuali e di logica che intratterranno i bambini e ne stimoleranno la curiosità e le capacità.

Aeroporto di Roma Fiumicino “Leonardo da Vinci”

Al momento uno degli aeroporti più efficienti in tal senso è quello di Roma Fiumicino.

Per i più piccoli sono disponibili cinque nursery, attrezzate con lettini e fasciatoi, ubicate in diversi gates. L’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino offre alle famiglie e ai suoi passeggeri più piccoli un nuovo servizio. Si tratta di due baby corners, dotati di giochi per bambini e posizionati al livello Arrivi del Terminal 3 e del Terminal 1, nell’area della riconsegna bagagli. Gli spazi, caratterizzati da colorate decorazioni, si trovano rispettivamente in prossimità del nastro 10, poco dopo il controllo passaporti al Terminal 3, in prossimità del nastro 16 al Terminal 1.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bentelan ed esposizione al sole, quali sono i rischi per i bambini?

Partorire ai tempi del Covid-19: lo studio spiega le regole da seguire

Leggi anche
  • Idee originali san valentino 2015 per tuo maritoWeekend romantico San Valentino Venezia con i bambini
  • Weekend romantico San Valentino Parigi con i bambiniWeekend romantico San Valentino Parigi con i bambini
  • neonato in aereoVolo intercontinentale con neonato
  • Vivere la natura con i bambiniVivere la natura con i bambini
  • 
    Loading...
  • Viaggio in inghilterra con famigliaViaggio in Inghilterra con la famiglia: cosa visitare

    Un viaggio in Inghilterra con la famiglia è un’esperienza stupenda da vivere grazie alle attrazioni e tutti i posti che il paese offre. Si possono organizzare moltissime visite in tutto il territorio inglese che i bambini adoreranno.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.