Alimentazione per i neonati

Un bambino è considerato un neonato dal momento in cui è nato fino a quando è di tre mesi . Durante questo periodo , il bambino dorme per gran parte della giornata , a volte si sveglia solo per mangiare e mettere in guardia i genitori dei pannolini sporchi .

Il bambino cresce e si sviluppa ad un ritmo rapido .

Tipi di alimenti
I neonati possono mangiare solo il latte materno o artificiale per i neonati . Il latte materno è considerato il miglior alimento per i neonati . La Mayo Clinic e altri specialisti pediatrici raccomandano l’allattamento al seno fino a quando il bambino è di sei mesi . Il latte materno contiene anticorpi , vitamine e altri nutrienti che sono passati dalla madre al bambino.

Orari
I neonati mangiano molto frequentemente , anche se non sempre su un programma normale . Se si allatta al seno , la maggior parte dei neonati mangiano ogni 2-3 ore. Il neonato darà spunti per aiutare a determinare quando è il momento di mangiare .

Quantitá
Un neonato generalmente mangia tra due e quattro once di latte artificiale durante le poppate nel primo mese di vita . I bambini allattati al seno si nutrono fino a quando non sono soddisfatti , liberando così dal seno una volta terminato.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aiutare un neonato di tre settimane ad aumentare di peso

Cause di vomito in un neonato

Leggi anche
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • vista neonatiVista neonati: quando si sviluppa

    Cosa vedono i bambini nella pancia e subito dopo la nascita? Scopriamolo

  • Visite pediatriche da 0 a 5 anniVisite pediatriche da 0 a 5 anni
  • Viaggio neonato RyanairViaggio neonato Ryanair
  • 
    Loading...
  • Viaggio neonato AlitaliaViaggio neonato Alitalia
Entire Digital Publishing - Learn to read again.