Notizie.it logo

Cause di vomito in un neonato

Cause di vomito in un neonato

Tutti i neonati rigurgitano in un momento o l’altro. Tuttavia , il vomito infantile non è un evento normale e può segnalare una malattia o condizione . Se il vostro bambino vomita su base regolare , si consiglia di consultare un medico .
GERD
GERD , o malattia da reflusso gastroesofageo , di solito è superata entro il primo anno di vita . Nel frattempo , tuttavia, può causare preoccupazione e angoscia. Sintomi comprendono tosse , respiro sibilante e coliche . I trattamenti comprendono farmaci come simeticone e Gaviscon . In rari casi , la chirurgia può essere necessaria .

Stenosi pilorica
La stenosi pilorica provoca vomito frequente, che può portare a basso aumento di peso e disidratazione. La condizione si sviluppa di solito verso la fine del primo mese di infanzia . Lo stomaco del bambino può gonfiarsi dopo le poppate e portare al vomito .

La stenosi pilorica è causata da un’ostruzione nella parte inferiore dello stomaco e di solito richiede una semplice operazione per rimuovere il blocco .

Infezione
Infezioni virali , batteriche e parassitarie sono più comuni dopo il secondo mese di infanzia. Forse uno dei più segni rivelatori di infezione è se altri membri della famiglia prendono la malattia , poiché la maggior parte delle infezioni sono contagiose . Vi è un’ampia varietà di infezioni che causano vomito nei bambini , il rotavirus è il più comune . Altri sintomi di infezione includono sangue e bile nel vomito , diarrea , letargia , uno stomaco gonfio e mal di stomaco .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche