x

x

A quale età mandare il bambino all’asilo nido

I genitori che pensano all’asilo nido devono essere consapevoli di tutte le decisioni da prendere lungo il percorso.

Alcuni dicono che l’asilo nido è la cosa migliore per i bambini, e centri di assistenza all’infanzia sono i migliori per i più piccoli. Come tutte le decisioni che prenderai in merito, la vostra decisione relativa tempistica dovrebbe dipendere dalle circostanze uniche e le esigenze del vostro bambino.

Per aiutarvi a prendere la decisione giusta per quanto riguarda i tempi dell’asilo nido dei bambini, tenete a mente i seguenti punti:

Bambini- 0 a 18 mesi

I bambini crescono in situazioni in cui hanno un sacco di attenzione da un solo assistente e assistenza domiciliare è grande in questa fase. Tuttavia, asili nido possono funzionare bene se ci sono un piccolo numero di bambini per ogni maestra permettendo al personale sanitario di rispondere rapidamente ai bambini di cui ha bisogno.

La continuità delle cure è l’aspetto più importante in questa fase. I bambini hanno bisogno di tempo per sviluppare un attaccamento e la fiducia nel loro accompagnatore. I bambini hanno bisogno di un ambiente pulito e sicuro in cui iniziano ad esplorare il mondo che li circonda.

Se vuoi portare il bambino all’asilo nido, sappi che l‘età migliore è a partire dai 6 mesi. Quindi, valuta attentamente quali sono le decisioni da prendere e quale tipo di asilo scegliere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quinta malattia, sintomi

Classifica 10 giocattoli da non tenere in culla

Leggi anche