x

x

Giochi Natale da scaricare gratis per bambini

Durante le vacanze natalizie potrebbero capitare di giorni particolarmente freddi e di brutto tempo in cui uscire a fare una passeggiata non è proprio l’ideale. Per far sì che i vostri bambini in questi giorni non si annoino potreste scaricare gratuitamente, sul computer o sullo smatphone, dei divertentissimi giochi di Natale compatibili con il sistema android, su internet ne trovate davvero tanti.

Uno di questi è Talking Santa, ideato dagli autori di Talking Tom: anziché del famoso gattino palante, al centro dello schermo i bimbi vedranno un simpatico Babbo Natale con il sacco dei regali sulle spalle, il quale ripete ogni parola che ascolta imitando la voce e i bimbi possono divertirsi a farlo giocare con le palle di neve, a fargli mangiare dei gustosi biscottini e a cercare i regali dentro la borsa. Un gioco avvincente e utile per migliorare la prontezza dei riflessi e per diventare più veloci è Natale Ninja: si tratta di sparare su delle figure natalizie volanti nel minor tempo possibile per accumulare un maggior punteggio, facendo attenzione a non colpire e far scoppiare delle bombe che fanno perdere le tre vite a disposizione per continuare la partita.

Per stimolare la creatività c’è il gioco di Decorazione dell’albero: si può addobbare un albero assemblando varie combinazioni di decorazioni che si visualizzano sul monitor, tante possono essere le possibilità e tanti i risultati, magari si può trarre qualche spunto per arricchire il proprio alberello vero. I piccoli che amano le sfide estreme possono cimentarsi nel gioco Running with Santa: un fulmine ha colpito la slitta trainata dalle renne di Babbo Natale e i regali sono caduti e andati persi, per aiutare Santa Claus a recuperarli e a raccoglierli tutti è necessario correre veloce e superare vari ostacoli, come valanghe di neve, pericolosissimi ponti, muri di ghiaccio e burroni da saltare per non precipitare nel vuoto, così che ogni bimbo possa ricevere il suo dono nella magica notte di Natale.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare lavoretto segnaposti di Natale

Come organizzare un baby shower a gennaio

Leggi anche