Come vestire i bambini alle scuole elementari in primavera

,

Il tepore della primavera costringe le mamme a rinnovare l’armadio dei bambini e a scegliere abiti che non siano pesanti come quelli invernali, ma più adatti alla stagione. Per i piccoli che frequentano la scuola elementare è importantissimo avere degli indumenti molto comodi e confortevoli da indossare sotto al grembiule e se volete acquistare dei capi di qualità, costituiti da materiali privi di sostanze chimiche e tossiche e da tessuti naturali, è opportuno puntare sulle marche migliori.

Un marchio che offre un vasto assortimento di abiti primaverili per i bimbi di questa fascia di età, è Benetton, che propone un’ampia gamma di magliette e di felpe in puro cotone, con maniche lunghe e a girocollo, di vari colori e decorate da stampe, per donare un tocco di vivacità al look del bambino. Anche i cardigan, ovvero le maglie abbottonate sul lato anteriore, sono una buona scelta per i ragazzini e per le ragazzine delle scuole elementari.

Nel guardaroba non possono mancare né le camicie in cotone, vi sono quelle a tinta unica oppure quelle arricchite da fantasie a righe, a quadri o da stampe floreali per le bambine, né le t-shirt, a maniche corte oppure lunghe e le polo, anch’esse di diverse colorazioni per tutti i gusti. Le camicie, le t-shirt e le polo possono essere indossate al di sotto di un maglioncino, di un cardigan o di un felpa oppure anche da sole, nelle giornate più calde.

Il capo più pratico da usare in primavera, a scuola, ma anche nelle altre occasioni, sono i jeans, potete scegliere quelli dalle tonalità scure oppure chiare, in base agli abbinamenti che volete realizzare ed è bene acquistare anche dei pantaloni in cotone, per le bambine la Benetton propone alcuni modelli decorati da disegni, per aggiungere un po’ di brio all’abbigliamento, nonché gonne a jeans o in cotone, semplici oppure in tessuti impreziositi da disegni.

Le scarpe più adatte da portare a scuola sono quelle da tennis, oppure gli scarponcini da passeggio e le bimbe possono optare anche per delle ballerine, da calzare sotto ad una gonna o anche sotto a dei pantaloni. Non dimenticate di acquistare delle tute sportive in cotone per l’attività fisica e, per finire, rifornite l’armadio di giubbini leggeri, molto pratici sono quelli con chiusura a zip e per le femminucce si possono selezionare quelli arricchiti da disegni e da fantasie. Comprate altresì giacche impermeabili con cappuccio o senza, giacchini a jeans per il periodo più caldo e per i maschietti una scelta elegante, ma nel contempo pratica, sono i blazer, ci sono modelli in tessuto elasticizzato che ben si adattano a qualsiasi tipo di corporatura e possono essere indossati sia per andare a scuola tutti i giorni, sia per qualche occasione particolare.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come vestire i bambini alle scuole medie in primavera

Come vestire i bambini alla scuola primaria in primavera

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.