Taglio cesareo e depressione post-partum

Molte donne sperimentano la depressione post partum . Per alcune donne , la depressione post partum può essere direttamente correlata alla improvvisa necessità di un taglio cesareo . Quando una donna sperimenta , o ha vissuto , un parto cesareo , è importante capire come questa nascita chirurgica del vostro bambino avrà un impatto sulla vostra salute generale .

Le emozioni fluttuano ampiamente durante la gravidanza . Per le donne che aspettano di partorire con parto vaginale , l’improvvisa notizia di un taglio cesareo è spesso incontrato con una varietà di emozioni . Che che é stato anticipato come un’esperienza emozionante è ora trasformato in un’esperienza in cui ti senti ansiosa , timorosa e frustrata .

Statisticamente , una donna su quattro , oggi , sceglie di partorire con taglio cesareo .

Dopo il taglio cesareo sentimenti di rabbia, risentimento , tristezza e anche solo semplice dolore sono tutti ammessi. Permettetevi di sentire quelle emozioni post- partum .

Nella vostra città , ci possono essere anche gruppi di sostegno locali che offrono orientamento, sostegno e consiglio per le donne che possono avere depressione post – partum dopo il taglio cesareo . Cercate quei gruppi di sostegno e partecipare ad almeno due incontri per avere un’idea di che tipo di sostegno che possono offrire .

Perché le donne sono uniche e diverse, il processo di guarigione , sia fisicamente che emotivamente , dopo un taglio cesareo varia . Valutare le vostre emozioni vere e accertare se questi sentimenti e le emozioni sono appropriate per il tipo di personalità .

Come con qualsiasi complicazione di nascita , molte donne lottano con la decisione di sottoporsi a un taglio cesareo. Le emozioni di disperazione , tristezza e ansia sono abbastanza normali . Se questo sostegno non sembra fornire la guarigione desiderata , consultare un operatore sanitario per risolvere eventuali complicazioni emotive connesse con taglio cesareo e depressione post- partum perché importante non solo la tua salute ma anche la salute del tuo bambino.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come faccio a sapere che ho la depressione post partum ?

Gli estrogeni aiutano a combattere la depressione post -partum ?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media