Si può usare lacca colorata in gravidanza

Quando si è incinta, quando si è in gravidanza ci sono delle cose che è meglio evitare di fare. Tra queste, sicuramente l’uso della lacca.

Uno studio che è stato recentemente pubblicato dalla rivista Environmental Health Perspectives ha affermato che le donne che sono in gravidanza e che sono spesso in contatto con la lacca o i saloni di bellezza, hanno il doppio rischio di dare alla nascita bambini con ipsodias, una malformazione congenita che comporta di avere una gravidanza difficile e di avere dei bambini con possibili malformazioni genetiche.

La causa è legata al fatto che nella lacca vi siano dei phtalati, delle componenti chimiche che solitamente si usano nell’industria plastica e quanto questi fattori possano coincidere ed influire sullo sviluppo dello feto.

La ricerca ammette che l’assunzione di acido folico nei primi tre mesi di gravidanza può servire per ridurre il rischio di malformazione genitale nei bambini non ancora nati. Una dimostrazione e una ricerca molto importante che può aiutare il bambino ad evitare problemi e malformazioni genetiche.

Quindi, conviene stare molto attenti ai prodotti che si usano, onde evitare problemi e danni per la salute del nostro bambino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spiegare il terrorismo ai bambini

Che cos’è lo svezzamento alla francese

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

Contents.media