Notizie.it logo

Salvate la vostra pelle dall’inverno

Il tempo può essere terribile, ma questo non significa che debba esserlo anche la vostra pelle.“Temperature rigide, bassa umidità e ambienti secchi asciugano la naturale idratazione della pelle, rendendola tirata, secca che si sfalda e desquama” afferma il dott. Robert Brodell, dermatologo di Warren, Ohio. Alcuni consigli per prevenire e curare i problemi della pelle durante l’inverno:

Fate docce brevi. “Docce lunghe e calde possono eliminare gli oli naturali e peggiorare le pelli già irritate” afferma il dott. Brodell. “Anziché usare saponette, insaponatevi con una lozione idratante.”

Spalmate la lozione quando la vostra pelle è ancora umida. “Se la vostra pelle è molto secca, usate una crema più spessa in vasetto”, afferma la dott.ssa Cynthia Mayfield, dermatologa a South Bend, Indiana.

Mantenete l’idratazione a portata di mano. Lavarsi le mani dopo aver cambiato il pannolino può essere un problema per la vostra pelle. Idem se usate un igienizzante per mani: l’alcool che elimina i germi secca la pelle.

Applicate un balsamo protettivo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Chicco Telefonino Vibra & Scatta - Chicco
12.9 €
Compra ora
Nuby Set da pesca per il bagnetto - Nuby
14.5 €
Compra ora