Salvate la vostra pelle dall’inverno

,

Il tempo può essere terribile, ma questo non significa che debba esserlo anche la vostra pelle.“Temperature rigide, bassa umidità e ambienti secchi asciugano la naturale idratazione della pelle, rendendola tirata, secca che si sfalda e desquama” afferma il dott.

Robert Brodell, dermatologo di Warren, Ohio. Alcuni consigli per prevenire e curare i problemi della pelle durante l’inverno:

Fate docce brevi. “Docce lunghe e calde possono eliminare gli oli naturali e peggiorare le pelli già irritate” afferma il dott. Brodell. “Anziché usare saponette, insaponatevi con una lozione idratante.”

Spalmate la lozione quando la vostra pelle è ancora umida. “Se la vostra pelle è molto secca, usate una crema più spessa in vasetto”, afferma la dott.ssa Cynthia Mayfield, dermatologa a South Bend, Indiana.

Mantenete l’idratazione a portata di mano. Lavarsi le mani dopo aver cambiato il pannolino può essere un problema per la vostra pelle. Idem se usate un igienizzante per mani: l’alcool che elimina i germi secca la pelle. Applicate un balsamo protettivo.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando i bambini devono perdere peso

Come apparire ben riposate anche quando non lo siete

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • 
    Loading...
  • Zone erogene femminiliZone erogene femminili
Entire Digital Publishing - Learn to read again.