Rimedi per la perdita di capelli dopo la gravidanza

,

Durante la gravidanza molte donne hanno i capelli più spessi e più sani , perché i livelli di estrogeni sono alti . Dopo la nascita , i livelli di estrogeni diminuiscono e grandi quantità di capelli entrano nella fase di riposo ed eccessivo spargimento avviene .

Non vi è alcun modo per impedire completamente la perdita di capelli , ma ci sono alcuni modi per ridurre al minimo.

Fai un nuovo taglio di capelli più corto che ha un aspetto più pieno e più spesso durante il tempo in cui la perdita dei capelli è al suo apice (di solito tra tre mesi e un anno dopo il parto ).

Frutta e verdura
L’American Pregnancy Association (APA ) raccomanda una dieta che comprende un sacco di frutta e verdura .

Questi alimenti contengono alti livelli di flavonoidi e antiossidanti che favoriscono la crescita dei capelli , proteggendo i follicoli piliferi . Mantenere una dieta equilibrata ed essere sicuri di scegliere quelle di frutta e verdura con più alti potere antiossidante come mirtilli , mirtilli , kiwi , peperoni , spinaci e carciofi .
Integratori
Gli integratori alimentari sono una parte importante per mantenere la salute prima e dopo il parto . Secondo l’American Pregnancy Association ( APA ) , integrare la dieta con supplementi di vitamine del complesso B , biotina , vitamine C ed E e zinco aiutano a ridurre al minimo la perdita di capelli .

Eventuali supplementi dovrebbero essere discussi con il medico per assicurarsi che non sta assumendo dosi che sono troppo alte.

Altri fattori riproduttivi
Un calo di estrogeni provoca perdita di capelli dopo il parto , e altri fattori riproduttivi che causano un calo analogo dell’ormone possono causare perdita di capelli . Questi altri fattori possono includere fermare l’uso della pillola anticoncezionale , un aborto spontaneo o un parto prematuro o di uno squilibrio ormonale .

Scritto da Carmen
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Rena
11 Aprile 2014 11:52

Ho visto che per la caduta dei capelli fanno anche il test del DNA, è interessante perché alla fine non siamo tutti uguali, soprattutto nelle donne i capelli che cadono dipendono da moltissimo fattori, io ad esempio dopo la gravidanza ne ho persi pochissimi, mia sorella invece ha partorito da poco e ne ha persi una marea!

Gravidanza e infezioni del tratto urinario

Trattamento naturale per l’infertilitá

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • VideoWow! Il Video di un bimbo nel suo sacco amniotico è imperdibile
  • Abbigliamento neonato DisneyWalt Disney: vestiti per neonati
  • 
    Loading...
  • Vitamine prenatali prima della gravidanzaVitamine prenatali prima della gravidanza
Entire Digital Publishing - Learn to read again.