Gravidanza e infezioni del tratto urinario

Anche con tutte le gioie della gravidanza , le infezioni del tratto urinario possono mettere un ammortizzatore sul vostro divertimento. Le infezioni del tratto urinario sono in grado di colpire in qualsiasi momento durante la gravidanza e possono portare a gravi complicazioni se non trattate .

A causa di questo motivo, è importante mantenere un programma di Ostetricia / Ginecologia costante e seguire gli ordini del medico ogni volta che si ottiene una infezione delle vie urinarie .
Che cosa è un’infezione delle vie urinarie
Questo tipo di infezione si verifica quando il tratto urinario non è completamente svuotato di urina , e si traduce in una crescita eccessiva di batteri cattivi . In gravidanza , il tratto urinario è spesso compresso dall’utero .

Sintomi
I sintomi più comuni di infezioni del tratto urinario sono una sensazione di bruciore a urinare, bisogno frequente di urinare e problemi effettivamente nello svuotare la vescica quando sarà il momento . Alcune donne non avvertono questi sintomi .
Come è scoperto
L’unico modo di sapere per certo che hai un infezione delle vie urinarie è attraverso una analisi delle urine . Quando si fornisce un campione di urina, l’infermiera metterà alla prova la vostra urina per la presenza di sangue e batteri .

Trattamenti
Il tipo più comune di trattamento è un antibiotico . Il medico può prescrivere questo antibiotico per un corso di 7 a 14 giorni . In alcuni casi, quando l’infezione del tratto urinario persiste , il medico prescriverà un antibiotico a basso livello per il resto della gravidanza .

Complicazioni
Se non curata , una infezione del tratto urinario puó portare ad una infezione renale . Infezioni renali sono più gravi complicazioni in gravidanza , che possono indurre travaglio pre-termine e basso peso alla nascita .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Indigestione durante la gravidanza

Rimedi per la perdita di capelli dopo la gravidanza

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media