Trattamento naturale per l’infertilitá

Una coppia è considerata infertile se ha meno di 35 anni e ha cercato senza successo per almeno un anno di rimanere incinta ; o più di 35 e ha cercato per sei mesi di rimanere incinta . Ci sono una serie di trattamenti per la fertilità efficaci , ma molti non sono coperti da assicurazione e sono estremamente costosi .

Molte opzioni di trattamento di fertilità naturale sono sicuri , efficaci e vi aiutano a diventare più sani e fisicamente equilibrati .
Dieta sana ed esercizio fisico
Una dieta sana aiuta a regolare gli ormoni e mantenere il sistema riproduttivo sano . Il mantenimento di una dieta sana ed esercizio fisico regolare vi aiuterà a mantenere un peso normale . Questa è anche una parte importante della fertilità . Essere in sovrappeso può causare al vostro corpo di aumentare la quantità di estrogeni che produce.

Se siete in sovrappeso , dieta ed esercizio fisico possono aiutare a perdere chili in eccesso per ripristinare la produzione di ormoni sessuali torna a livelli normali . Non esagerare con l’esercizio perché questo può anche influenzare l’equilibrio ormonale sessuale che puó influenzare negativamente la fertilità .

Agopuntura
L’agopuntura è la medicina tradizionale cinese con l’ inserimento di aghi sottili in punti specifici del corpo . Gli aghi dovrebbero sbloccare energia . Il risultato è un aumento del flusso sanguigno che ripristina l’equilibrio a tutto il corpo .

L’agopuntura migliora il flusso di sangue agli organi riproduttivi . Questo stimola gli ormoni e regola l’ovulazione , che sono di vitale importanza per aumentare le vostre probabilità di rimanere incinta .

L’agopuntura può anche aumentare la fertilità negli uomini , aumentando il numero di spermatozoi . Si tratta di un potente trattamento di fertilità naturale da solo o usato con erbe o consulenza nutrizionale .
Cura chiropratica
Un chiropratico può fornire un trattamento manipolando la colonna vertebrale e altre zone del corpo per stimolare la fertilità .

I nervi del sistema riproduttivo sono collegati alla colonna vertebrale . Se i nervi in qualche modo diventano disallineati , un paio di sessioni di trattamento possono essere in grado di correggere quella che potrebbe anche migliorare l’equilibrio ormonale e la fertilità .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rimedi per la perdita di capelli dopo la gravidanza

Fattori di rischio del feto

Leggi anche
  • mamma surrogataVip e mamme surrogate, chi l’ha fatto

    Avere un figlio per molti è un sogno che diventa realtà, ma se i rischi sono tanti o la natura non aiuta ecco l’alternativa all’adozione!

  • Utero retroverso in gravidanzaUtero retroverso in gravidanza: problematiche possibili

    Un utero retroverso non crea alcun tipo di problema durante la gravidanza, anzi avere l’utero retroverso facilita la gravidanza. Scopri il perché.

  • Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?Una ragazza può rimanere incinta se ha il ciclo ?
  • Loading...
  • test di gravidanzaUna foto di fidanzamento rivela di più di quanto previsto
  • test ovulazione i più economiciTest di ovulazione: i consigli sui più economici

    Le coppie che desiderano un figlio ricorrono al test di ovulazione per calcolare il momento più adatto al concepimento: scopriamo insieme i test di ovulazione più economici.

Contents.media