x

x

Rimedi contro stanchezza in gravidanza

  1. Schiacciate un pisolino e dormite in qualunque momento voi potete. Questo è in sostanza il senso comune. Se voi siete incinta e lottate con la stanchezza, provate a fare più brevi pisolini durante la giornata. Anche un intenso pisolino per 1 h nel pomeriggio può aiutare a sentirvi più riposate, e può sconfiggere la stanchezza quando siete incinta. Se voi dovete lavorare e non potete permettervi un pisolino durante il giorno, cercate di prendere sonno extra la notte.
  2. State lontane da dolciumi. Dolciumi e sorprese zuccherate sono deliziosi, e possono darvi un’istantanea carica d’energia. Ma essi non valgono la stanchezza e spossatezza che voi sentite dopo che la scarica di zuccheri va via. Per mantenere la vostra energia durante il giorno, a sgranocchiate spuntini salutari, come frutta e yogurt.
  3. Andate a fare una passeggiata o una corsa a andatura moderata. Anche se voi vi sentite come se voi siete così stanche che voi a malapena avete tempo per la vita abituale, provate a fare qualche moderato esercizio nella routine quotidiana. Voi non dovete fare vigorose attività – 1 semplice passeggiata o una breve corsa a andatura lenta possono in realtà darvi più energia e farvi sentire meglio. Quando voi andate a fare una passeggiata o una breve corsa a andatura lenta, questo migliora la circolazione sanguigna, dando una spinta all’energia e rilasciando tutte quelle meravigliose endorfine che vi fanno sentire splendide. Assicuratevi di fare qualche pausa, sebbene, se voi vi trovate a ansimare, fermatevi subito. Voi non volete aumentare il vostro battito cardiaco dall’esercizio. L’esercizio fa realmente miracoli per voi in gravidanza, e mantiene il vostro corpo in forma e tonificato per il travaglio e il parto. Ovviamente voi non volete tenervi in esercizio se il vostro dottore o ostetrica vi ha messo in guardia da esso.
  4. Bevete più acqua. La disidratazione è spesso una delle cause della stanchezza legate alla gravidanza. Così tenervi idratate e bere molta acqua durante il giorno può davvero darvi più energia. Puntate a da 6 a 8 bicchieri al giorno (pochi bicchieri in più se voi vi tenete in esercizio). Questo può sembrare un mucchio di acqua, ma voi potete anche stare idratate dal mangiare deliziose zuppe, gustare frutta (come mele e arance) e godervi salutari verdure. Qualsiasi cosa con alto contenuto d’acqua conta verso la vostra raccomandata quota giornaliera d’acqua.
  5. Mangiate pasti più piccoli durante il giorno. Quando siete incinta, il vostro sistema digestivo è pigro per via di tutti quei cambiamenti ormonali nel vostro corpo. Così voi vorrete mangiare pasti più piccoli durante il giorno. Mini pasti possono aiutare a mantenere i vostri livelli di energia, e può impedirvi di crollare a causa dell’estrema stanchezza o un’improvvisa caduta di zuccheri. Assicuratevi che voi consumate fonti di proteine e ferro, le quali possono darvi un incremento di energia extra.
  6. Assumete una donna delle pulizie. Voi non volete consumare la poco energia che voi avete a pulire e riordinare. Prendete vostro marito per gestire qualche lavoro o assumete una professionale donna delle pulizie quando siete incinta. Voi non volete sforzarvi eccessivamente durante la gravidanza. Non è salutare e voi sarete esauste come risultato.
  7. Provate a tenere il vostro aumento di peso sotto controllo. La stanchezza nel terzo trimestre è legata a tutto il peso che voi state portando. Può esaurire il vostro corpo. Quando voi acquisite il raccomandato aumento di peso per la vostra taglia, voi potete essere in grado di ridurre i vostri livelli di stanchezza. Così non acquisite troppo peso troppo velocemente. Provate a acquisire peso regolarmente – grossomodo 1 o 2 libbre a settimana – e questo può aiutare a darvi più energia. Siate solo pazienti. La stanchezza non durerà per sempre. Una volta che il vostro bambino è nato, non sentirete l’immensa stanchezza che voi potreste sentire ora.
Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché bambino si sveglia urlando

Migliori omogeneizzati 4 mesi

Leggi anche