Rimanere incinta a 30 anni

Circa il 20% delle donne decide di avere un bambino dopo i 35 anni, secondo l’American Society of Reproductive Medicine. Non soltanto più donne lavorano al giorno d’oggi, ma si sposano anche più tardi. E alcune coppie preferiscono aspettare finché non hanno una situazione economica più sicura prima di avere un bambino.

Ritardare la gravidanza fino ai 30 anni non crea necessariamente nessun scompiglio, nonostante il pessimismo di alcuni endocrinologi. La buona notizia: quando una donna raggiunge i 30 anni, ha ancora a disposizione una notevole quantità di ovuli. La cattiva: intorno alla metà dei 30 anni, la qualità degli ovuli inizia ad essere meno affidabile. Questo spiega perché le donne di 30 anni hanno dal 10 al 15% di possibilità in meno di concepire ogni mese, e ci vorranno in media dai sette ai dodici mesi per rimanere incinta.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Avere un bambino dopo il cancro

Siete più fertili prima dell’ovulazione

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • YogaYoga: può aiutare a rimanere incinta?

    Lo yoga potrebbe portare grandi benefici a 360 gradi.

  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • Loading...
  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media