Avere un bambino dopo il cancro

,

Avere il cancro non significa perdere automaticamente le speranze di diventare genitori, poiché ormai non è più una sentenza di morte. Anche quando il tumore colpisce gli organi riproduttivi, esistono delle tecniche di fertilità che talvolta possono essere usate per preservare le funzioni riproduttive.

Quando la chemioterapia o le radiazioni minacciano la fertilità, nuove tecniche per preservare la possibilità di avere bambini in futuro includono il congelamento di ovuli o embrioni, trapianto o trasposizione ovarica (in cui il tessuto ovarico viene spostato in un punto sicuro del corpo durante le radiazioni), e medicinali che inducono la menopausa (con i quali la funzione ovarica viene temporaneamente soppressa durante le cure per il cancro, che sembra proteggere le ovaie durante la chemio).

Il risultato: sempre più pazienti sopravvissuti al cancro ora possono diventare genitori biologici.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le probabilità di rimanere incinta sono in vostro favore

Rimanere incinta a 30 anni

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • 
    Loading...
  • vomito bambiniVomito bambini: cosa fare e come fermarlo

    Cosa causa il vomito nei bambini e come si può fermare? Cerchiamo di capire il perché molti bambini soffrono di tale disturbo.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.