Reggio Emilia: bambino di un anno e mezzo cade dal fasciatoio

Stamattina un bimbo di un anno e mezzo è rimasto vittima di un incidente. Tutto il paese si è stretto attorno alla famiglia: il piccolo sta bene.

Il bambino, di un anno e mezzo di vita, non è in pericolo, ma tutti si sono preoccupati per lui. I genitori lo stavano cambiando quando il piccolo è caduto dal fasciatoio. I soccorsi sono arrivati immediatamente per accertare le condizioni del bambino.

La dinamica dell’incidente

È accaduto questa mattina a Novellara: un bambino di un anno e mezzo è caduto accidentalmente dal fasciatoio della sua cameretta. I genitori hanno chiamato tempestivamente aiuto. Immediatamente si sono mobilitate l’ambulanza della Croce rossa locale, l’automedica di soccorso di Guastalla e l’elisoccorso di Parma, atterrato nei campi vicini. Tutto il paese ha avuto paura nel vedere i numerosi arrivi dei mezzi di soccorso: hanno temuto il peggio per il bimbo.

Ma fortunatamente il piccolo era cosciente. Sono stati fatti numerosi controlli e il bimbo è stato successivamente trasferito presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Il piccolo non è in pericolo di vita ma le sue condizioni restano medio gravi.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ami il beauty? Creati il tuo Lavoro con la formazione ONYX Academy

Allergia ai pollini: sintomi, consigli e rimedi per i bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.