Quando può una donna di rimanere incinta dopo un ciclo?

Dai film e TV sembrerebbe che rimanere incinta è una cosa difficile da fare . Per la maggior parte delle donne , tuttavia, è una cosa semplice che può accadere in quasi qualsiasi momento durante il ciclo di una donna , anche prima che un periodo comincia , durante un ciclo ( anche se questo è raro ) .

Per le donne che hanno cicli mestruali regolari di 28 giorni , l’ovulazione avviene generalmente intorno al 14 ° giorno dopo l’ inizio di un periodo . Ma questo può variare notevolmente da donna a donna .

Segni di ovulazione

L’ American Pregnancy Association elenca una serie di sintomi che si possono notare quando avviene l’ovulazione . Essi comprendono un cambiamento nella secrezione vaginale , una breve fitta di dolore o dolore sordo che si sente su un lato dell’addome , un aumento del desiderio sessuale , tensione mammaria , gonfiore addominale o una accresciuta senso della visione , odore o sapore .

Si può sentire uno o due di questi sintomi o tutti loro quando si ovulate. Se ti senti uno di questi sintomi pochi giorni dopo il suo periodo è possibile che inizia l’ovulazione
Comprensione dell’ovulazione
Una donna nasce con milioni di uova immature in attesa per l’ovulazione . Quando un uovo viene rilasciato durante l’ovulazione , vive tra 12 e 24 ore.

Il ciclo di ovulazione della donna è generalmente compreso tra 28 e 32 giorni , ma può variare notevolmente.

L’ovulazione avviene in genere tra il giorno 12 e 16 dopo il primo giorno del periodo mestruale . Stress, la malattia e la rottura della vostra normale routine possono influenzare questo ciclo .

I kit di ovulazione possono essere acquistati per rintracciare la propria fertilità.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire la data di concepimento

Si può rimanere incinta di un mese dopo aver avuto un bambino ?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media